I 10 migliori filtri di Prisma per farvi i selfie in coppia

Tu e il tuo boyfriend siete stati contagiati dalla Prisma-mania?​ Qui ti sveliamo quali sono i 10 migliori filtri per farvi un double selfie e gli errori da evitare

Più Popolare

1. Mosaic

È uno dei filtri più utilizzati su Prisma: ti trasforma nella vetrata di una cattedrale (foto sopra). È perfetta per risaltare l'incarnato e se la foto ha molti dettagli. Perciò esagera pure con gli accessori e sorridi! Se ti piace prova anche: Mononoke, crea un mosaico con un pattern più ampio sui toni del mattone.

2. Wave

Vira la foto al verde acquamarina con tocchi blu oltremare. L'ideale è usarla quando sullo sfondo c'è il mare, ma rende molto bene anche su altre superfici: un cuscino floreale, un plaid a righe, oppure un prato di trifogli, che si riempie di onde come per magia. Se ti piace prova anche: Marcus Lone Wolf.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Candy

Con un poco di zucchero (ma proprio poco) la foto spicca il volo. Mettine un 30% al massimo, per esaltare i chiaroscuri. Questo filtro tende ad arrotondare le zone d'ombra e le satura: sui volti devi usarlo con moltissima parsimonia, o rischi di ritrovarti una pelle effetto acne. Se ti piace prova anche: Ice Cream, aggiunge un pattern di caramelle su una base blu elettrico e rosa shocking. Sarete quasi irriconoscibili ma super cool!

4. Tokyo

Questo filtro "spara" al massimo i colori. È perfetto per giocare sulla profondità dei riflessi e dare alla foto uno stile manga. Una dritta da pro? Provalo senza gli occhiali da sole: ti fa gli occhi azzurri. Se ti piace prova anche: Composition, ispirato alle linee cubiste, vi trasforma in un dipinto di Picasso.

Più Popolare

5. Tranversal lines

Se la foto è un po' scura, questo è il filtro perfetto: illumina l'incarnato e aggiunge delle linee trasversali che definiscono i profili, come in un fumetto. Se ti piace prova anche: Tears e #GettUrban, altri due filtri effetto cartoon.

6. Curly Hair

Trasforma il tuo selfie in un ritratto a matita. Se ti piace un effetto più intenso metti il doppio filtro: lo applichi sulla foto già filtrata. Puoi giocare con le sovrapposizioni di filtri diversi per creare effetti personalizzati. Se ti piace prova anche: Heisenberg e Light summer reading, per lo stile a inchiostro e carboncino.

7. Udnie

Molti dei filtri più creativi di Prisma non vanno bene per i selfie, perché drammatizzano le linee del volto con un effetto "vecchia zia". Questo invece ammorbidisce le linee e ha un effetto sbiancante sui denti, perché gioca sulla temperatura della foto: rende più blu le parti fredde e scalda l'incarnato (senza farti il viso verdastro da ET o Avatar). Se ti piace prova anche: Gothic, crea un effetto simile ma con una palette di colori caldi. 

8. Miobi

Aggiunge alla foto dei tocchi rosa e azzurri. Se lo dosi al 20% circa acquerella leggermente i colori, sfuma le forme con un leggero effetto fluo che spiana le rughe e rende la foto più romantica nel complesso. Mi raccomando, vacci piano: dev'essercene solo una punta quasi impercettibile. Se ti piace prova anche: Electric per virarla al blu e Illegal beauty al rosa confetto. 

9. Running into the storm 

Questo filtro, come altri che hanno un effetto blur sulla foto, tende a sfumare i contorni e renderli indistinguibili. Sulle persone spesso non funziona. Ma se l'inquadratura è larga (mezzo busto) funziona. Usane poco, circa il 20%. Funziona bene anche sulle foto già trattate con un filtro di Instagram. Se ti piace prova anche: Curtain e Coloured Sky, che emulano l'effetto dell'acquerello. 

10. Marcus D - Lone Wolf

È un filtro solo, anche se ha il doppio nome. Rende più evidenti le zone d'ombra e schiarisce quelle chiare. In più aggiunge un pattern a righe che ha l'effetto di una pennellata. Sta molto bene sulle foto che hanno ombre evidenti, tipo i selfie col sole in fronte! Ne basta il 40%. Se ti piace prova anche: Mark per schiarire molto, ma attenzione all'effetto Casper, se lo usi al 100% ti dà un'aria spettrale. 

Leggi anche:

Related Article
Lifestyle
CONDIVIDI
Le foto più tenere delle mamme coi loro cuccioli
L'amore di una mamma è unico! Scopri in questa raccolta di immagini l'amore incondizionato tra le mamme e i loro cuccioli
chef stellati italiani
Lifestyle
CONDIVIDI
Ecco chi sono gli chef stellati italiani
Gli chef stellati italiani sono considerati dei veri e propri influencer. Ecco chi sono i cuochi italiani più famosi al mondo
vacanze sardegna posti glam
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze in Sardegna: i 10 posti più glam che devi mettere in lista
Spiagge bellissime, mare cristallino e mercatini in cui perdersi in cerca di prelibatezze. pronta per il tuo viaggio in Sardegna?
Cover Cosmo Beauty Run
Lifestyle
CONDIVIDI
Il mio diario di allenamento per la Cosmo Beauty Run (tre settimane dopo)
Questa volta il mio allenamento è stato un po' diverso dai precedenti... Ecco perché!
Una scena del film 30 anni in un secondo
Lifestyle
CONDIVIDI
10 segni che ti dicono che stai diventando adulta
Tipo che sembri sempre più tua madre…
un cuore di carta con la scritta festa della mamma
Lifestyle
CONDIVIDI
10 idee super tenere per festeggiare la tua mamma a costo zero
Perché il regalo più bello sono le emozioni che vi donate
avocado bar avocaderia brooklyn
Cucina e ricette
CONDIVIDI
3 ragazzi italiani hanno fondato l'avocado bar più cool di Brooklyn 
Se sei una fan dell'avocado non perdere l'Avocaderia, il bar italiano di Brooklyn tutto dedicato al cremosissimo superfrutto tropicale
vacanze in sicilia
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze in Sicilia: dove andare e cosa vedere
Ecco i posti più belli dell'isola, dove devi andare assolutamente e i nostri consigli su cosa visitare
solstizio d'estate riti magici amore felicità
Lifestyle
CONDIVIDI
I riti magici per propiziare amore & felicità nel giorno più lungo dell'anno
Il solstizio d'estate cade il 21 giugno ed è anche il giorno più lungo dell'anno. In questa data è tradizione fare dei piccoli riti magici...
Libri
CONDIVIDI
Scopri chi è Vittoria Schisano, l'attrice nata nel corpo di un uomo
L'attrice e modella Vittoria Schisano sarà presente al Cosmopolitan Run Beauty & Body: ecco perché vale la pena esserci!