Ci sono milioni di cose che ti passano per la testa mentre fai la ceretta all'inguine. Ormai sei una veterana delle strisce e hai un sacco di tempo per pensare a tutta la tua vita, mentre una perfetta estranea ti sradica i peli con un colpo secco. Quante di queste 11 cose sono frullate in testa anche a te durante una sessione all'estetista?

1. "Devo fare conversazione?" Sarebbe scortese non farlo. Ok dirò qualcosa di stupido e molto imbarazzante sul meteo o sulla mia vagina, poi resterò a soffrire in silenzio finché questo strazio finirà.

2. "Sì, sono certa che stia giudicando i miei piedi/gambe/vagina/tuttoilmiocorpo." Di solito mi sento a mio agio con me stessa ma queste luci fanno sembrare i miei piedi come se fossero quelli di un troll e le gambe da cavernicola. Aiuto.

3. "E se la mia vagina fosse la più pelosa che lei abbia mai visto?" Oooh, e se mi desse un premio per questo? Pensandoci… È un premio che vorrei veramente vincere?

4. "È strano che una sconosciuta stia versando della cera calda sulla mia vagina? Sì." Appuntamento dopo appuntamento dovrebbe sembrarmi più normale, invece continua a farmi un sacrosanto terrore.

5.  "Onestamente, è solo una parte della ceretta che faccio su tutto il corpo e io tollero molto bene il dolore, va tutto bene." Guarda come applica le strisce con estrema delicatezza. Non so perché sono sempre preoccupata: sono una donna! Posso sopportare il dolore del parto, figuriamoci quello della ceretta.

6. "Ti odio/Perché sono venuta qui/Lo odio/No." (Un bel respiro profondo) OK, alla fine hai quasi finito vero? Il grosso è fatto vero? Vero?!?

7. "Oggettivamente fa malissimo, ma so che a ogni strappo farà un po' meno male." Ahahahahah NO. Non è vero. Devo solo respirare profondamente e portare tanta pazienza.

8. "Quando finirà questa tortura?" Seriamente, è un'area molto piccola, quante strisce serviranno mai? Ti prego sbrigati a finire o usa delle strisce più grosse perché non ce la faccio più.

9. "Sì, esiste il gel rinfrescante!" Ancora per favore. Tutto il gel, voglio tutto il gel. 

10. "Sarebbe bello se ti complimentassi con me per quanto sono stata brava." Ad esempio, potresti dirmi "Wow, tutte le altre clienti reagiscono molto peggio di te alla ceretta, hai una soglia del dolore altissima!" ma non insisto…

11. "Se solo gli uomini sapessero cosa passiamo quando facciamo la ceretta, giuro che…" Seriamente, se sento un'altra volta un uomo dire che le donne sono deboli in vita mia, lo depilo dalla testa ai piedi!

DaCosmopolitan US