Le 8 migliori app di giardinaggio per sviluppare il pollice verde e coltivare piante a casa tua

Scopri le app giuste per azionare l'irrigazione con un dito, per coltivare ortaggi e per riempire il balcone o il giardino di fiori

Più Popolare

MyFritz

Vuoi un balcone fiorito anche se fai una vita da globetrotter e non hai il pollice verde? No problem: ecco le migliori app di giardinaggio per te! Immagina: tu in trasferta di lavoro e le tue piante a casa che crescono rigogliose anche se nessuno le annaffia. Basta avere un sistema di irrigazione automatica e un dispositivo Fritz per azionare l'irrigazione con un dito da qualunque parte del mondo tu ti possa trovare e per fermare qualunque eventuale perdita accidentale (i tuoi vicini saranno contenti!).

Advertisement - Continue Reading Below

Orto Pollice Verde

Questa app va bene sia per il tuo pollice verde (lo dice il nome in effetti!), sia per il tuo (eventuale) pollice nero. Perché se vuoi orto e giardino sul balcone di casa devi conoscere i periodi di coltivazione, gli attrezzi che ti servono, la frequenza dell'irrigazione e con questa app avrai tutti i consigli che ti servono, completi di videoguide. Per oltre 80 ortaggi o frutti. Mica male!

Più Popolare

Luna & Giardino

No, non si tratta di roba da cartomanti, bensì di una app che ti insegnerà a organizzare il giardino seguendo l'influenza della luna. È una app lunario, un mix fra saggezza popolare e biodinamica per far crescere al meglio le tue piantine. Ecco forse se hai il pollice nero questa app non fa per te: troppa carne al fuoco! Anzi, troppa verdura alla luna!

Tomappo

Al di là del nome che da solo meriterebbe un Oscar, Tomappo è anche l'aiutante giardiniere che hai sempre sognato (addominali a parte). Tiene traccia di un calendario di semina, ti informa sul meteo della tua zona in accordo anche con l'esposizione del tuo balcone, ti dà la possibilità di mettere allarmi e di prendere appunti, per ricordarti tutto ciò che devi fare per il bene delle tue piante.

Garden Manager

È l'app perfetta per te che sei molto social. Perché oltre a ricordarti quando piantare, quando concimare, quando annaffiare, questa app ti darà modo di condividere sui principali social network i progressi dei tuoi fiori in giardino, delle tue piantine e quindi anche dei mutamenti di sfumatura del tuo pollice. Mica poco!

Garden Tags

E con questa app passi al livello successivo: non solo social, ma anche integrata in una community di pseudo-giardinieri pronti a condividere con te tutti i loro consigli. Finché tu, allieva, non supererai i maestri!

Garden Designer

Questa scaricala quando il nero del tuo pollice si sarà un po' sbiadito grazie alle app precedenti. Perché con questa potrai scovare idee per disegnare il giardino e diventare la sola e unica "stilista" del tuo angolo verde, anche in base all'esposizione e al clima del tuo balcone. Per un tripudio di estetica outdoor decisamente cool!

Garden Compass

Ti permetterà fra le altre cose di riconoscere fiori e vari tipi di piante/frutti, ma anche di parassiti che potrebbero infestare i tuoi vasi, grazie alle immagini di altri utenti. Così forse riuscirai a capire cosa è meglio fare per curare le tue povere piantine!

vasi creativi idee
Related Article

COSA NE PENSI?

robbie williams party like a russian video
Musica
CONDIVIDI
Sorpresa! È uscito il nuovo video di Robbie Williams
Robbie Williams è tornato!
unicorn cafè bar unicorni
Lifestyle
CONDIVIDI
Esiste l'Unicorn Cafè ed è il modo giusto per svegliarti la mattina
È come stare dentro un sogno, ma è la realtà!​ E il dress code ufficiale è la tutina da unicorno 🙌​
Lifestyle
CONDIVIDI
15 uomini proprio brutti ma che sono considerati sexy
​Beh non proprio brutti brutti, perché hanno quel difetto che li rende uomini affascinanti e irresistibili​
james corden backstreet boys
Musica
CONDIVIDI
James Corden che balla e canta con i Backstreet Boys fa troppo ridere
​Everybody Yeah Rock your body​ ♪​♫​
Cinema
CONDIVIDI
Il Re Leone diventerà un film
​​La Disney ha annunciato il remake del Re Leone. Sarà diretto da Jon Favreau, lo stesso regista che ha rifatto Il Libro della Giungla​
Musica
CONDIVIDI
Pen-Pineapple-Apple-Pen di Piko Taro è il nuovo Gangnam Style
​Dammi tre parole - ananas, mela e penna - e la hit è servita! Altro che sole cuore amore. ​​
Lifestyle
CONDIVIDI
Halloween, il significato della Festa di Ognissanti
Tutto quello che c'è da sapere sulla festa di Halloween ​​
Lifestyle
CONDIVIDI
Eleonora Abbagnato: "Sogna i tuoi obiettivi ma usa la disciplina per raggiungerli"
​Il sogno di Eleonora Abbagnato oggi? Insegnare ai giovani talenti a diventare dei grandi professionisti della danza. E il suo motto è:...
Viaggi
CONDIVIDI
Nel 2024 potrai andare in vacanza su Marte
Non serve essere astronauti, basta avere centomila dollari​
mtv ema 2016 nomination marco mengoni
Musica
CONDIVIDI
MTV EMA 2016: tutte le nomination
Indovina chi c'è in testa alla classifica con le nomination? 🙌​