Le 8 migliori app di giardinaggio per sviluppare il pollice verde e coltivare piante a casa tua

Scopri le app giuste per azionare l'irrigazione con un dito, per coltivare ortaggi e per riempire il balcone o il giardino di fiori

Più Popolare

MyFritz

Vuoi un balcone fiorito anche se fai una vita da globetrotter e non hai il pollice verde? No problem: ecco le migliori app di giardinaggio per te! Immagina: tu in trasferta di lavoro e le tue piante a casa che crescono rigogliose anche se nessuno le annaffia. Basta avere un sistema di irrigazione automatica e un dispositivo Fritz per azionare l'irrigazione con un dito da qualunque parte del mondo tu ti possa trovare e per fermare qualunque eventuale perdita accidentale (i tuoi vicini saranno contenti!).

Advertisement - Continue Reading Below

Orto Pollice Verde

Questa app va bene sia per il tuo pollice verde (lo dice il nome in effetti!), sia per il tuo (eventuale) pollice nero. Perché se vuoi orto e giardino sul balcone di casa devi conoscere i periodi di coltivazione, gli attrezzi che ti servono, la frequenza dell'irrigazione e con questa app avrai tutti i consigli che ti servono, completi di videoguide. Per oltre 80 ortaggi o frutti. Mica male!

Più Popolare

Luna & Giardino

No, non si tratta di roba da cartomanti, bensì di una app che ti insegnerà a organizzare il giardino seguendo l'influenza della luna. È una app lunario, un mix fra saggezza popolare e biodinamica per far crescere al meglio le tue piantine. Ecco forse se hai il pollice nero questa app non fa per te: troppa carne al fuoco! Anzi, troppa verdura alla luna!

Tomappo

Al di là del nome che da solo meriterebbe un Oscar, Tomappo è anche l'aiutante giardiniere che hai sempre sognato (addominali a parte). Tiene traccia di un calendario di semina, ti informa sul meteo della tua zona in accordo anche con l'esposizione del tuo balcone, ti dà la possibilità di mettere allarmi e di prendere appunti, per ricordarti tutto ciò che devi fare per il bene delle tue piante.

Garden Manager

È l'app perfetta per te che sei molto social. Perché oltre a ricordarti quando piantare, quando concimare, quando annaffiare, questa app ti darà modo di condividere sui principali social network i progressi dei tuoi fiori in giardino, delle tue piantine e quindi anche dei mutamenti di sfumatura del tuo pollice. Mica poco!

Garden Tags

E con questa app passi al livello successivo: non solo social, ma anche integrata in una community di pseudo-giardinieri pronti a condividere con te tutti i loro consigli. Finché tu, allieva, non supererai i maestri!

Garden Designer

Questa scaricala quando il nero del tuo pollice si sarà un po' sbiadito grazie alle app precedenti. Perché con questa potrai scovare idee per disegnare il giardino e diventare la sola e unica "stilista" del tuo angolo verde, anche in base all'esposizione e al clima del tuo balcone. Per un tripudio di estetica outdoor decisamente cool!

Garden Compass

Ti permetterà fra le altre cose di riconoscere fiori e vari tipi di piante/frutti, ma anche di parassiti che potrebbero infestare i tuoi vasi, grazie alle immagini di altri utenti. Così forse riuscirai a capire cosa è meglio fare per curare le tue povere piantine!

vasi creativi idee
Related Article
Viaggi
CONDIVIDI
C'è una cosa che fanno sempre i passeggeri e gli assistenti di volo non sopportano
Dopo questi racconti dell'orrore, potresti fare più attenzione
frasi in inglese utili per viaggiare
Lifestyle
CONDIVIDI
10 frasi in inglese indispensabili per un viaggio all'estero
"I would like to have some coffee, please"
ho vissuto come carrie bradshaw una settimana
Lifestyle
CONDIVIDI
Ho vissuto come Carrie Bradshaw per un giorno ed ecco com'è andata
La vita di Sex and the City è divertente come sembra? (Spoiler: No)
Lifestyle
CONDIVIDI
Questi disegni 2D su Instagram sembrano così veri che non stacchi gli occhi
Chi li ha disegnati ha quasi 1 milioni di follower su Instagram
selfie in piscina
Lifestyle
CONDIVIDI
10 segreti delle star per farti un selfie perfetto a bordo piscina
D'estate il selfie a bordo piscina è un must! Ecco come si fa...
Viaggi
CONDIVIDI
Ecco cosa farebbero le principesse Disney se anche loro andassero in vacanza
Lo abbiamo scoperto attraverso i loro profili Instagram!
chiara fragliagli account instagram Chiara Ferragni con l'aglio
Lifestyle
CONDIVIDI
Chiara Fragliagli, aka l'account Instagram che circonda Chiara Ferragni di aglio
È totalmente nonsense. E fa troppo ridere
Lifestyle
CONDIVIDI
Ecco le 20 migliori università nel mondo
Molte sono negli Stati Uniti, ma ci sono degli istituti anche in Europa
selfie guida alla foto perfetta
Lifestyle
CONDIVIDI
7 curiosità sui selfie che (forse) ancora non sai
🎵🎶 "But first, let me take a selfie" 🎵🎶
Lifestyle
CONDIVIDI
Come fare un selfie perfetto, secondo Apple
E Apple dovrebbe intendersene...