Segui la serie tv Diario di una nerd superstar - Awkward (MTV) fin dal primo episodio della prima stagione e ora che è finita la quinta speri fortemente che ci sia anche la sesta? Ci sono cose che solo tu puoi sapere. Per esempio, tutte quelle volte in cui ti sei sentita goffa come Jenna (interpretata da Ashley Rickards), ma poi... ti sei presa la tua rivincita! Ecco 8 situazioni in Jenna style che a tutte possono capitare (o no?).

1. Quando vai a una festa e ti sembra di essere invisibile.

Poi ti rompi un braccio scivolando in bagno e, all'improvviso, diventi la ragazza più popolare del liceo. Be', questo almeno è quello che è successo a Jenna, ma nella vita vera non è che per forza ti devi spaccare qualcosa per diventare interessante. Un nuovo taglio di capelli per esempio può funzionare benissimo per farti notare.  

2. Quando litighi con la tua migliore amica.

Quante volte Jenna si è trovata ai ferri corti con Tamara, la sua migliore amica, e per motivi più che validi? Ma poi sono sempre riuscite a fare pace. Perché se siete davvero amiche, troverete il modo di chiarire le cose.

3. Quando ti schiudi in camera con il tuo portatile. 

Finalmente tranquilla, riordini i tuoi pensieri e scrivi sul tuo blog cosa ti è successo durante la giornata. E non appena hai postato, ecco che appare il commento del tuo personale Clark (sì, il più fedele fan del blog di Jenna!).

4. Quando tua madre decide di iscriversi all'università insieme a te.

Certo, può capitarti anche questo, se tua mamma ha abbandonato gli studi e decide proprio ora di recuperare il tempo perso. Preparati addirittura all'idea che lei a un certo punto potrebbe avere dato più esami di te. Oppure, come Lacey, la madre di Jenna, potrebbe essere accettata nella prestigiosa Lockard University, mentre la tua domanda viene respinta… Ma dopo un no riceverai un sì!

5. Quando scopri che il ragazzo con cui esci ti sta tenendo nascosta.

Il fatto che ti proponga sempre di vedervi in locali fuori mano dove le probabilità di incontrare qualcuno che vi conosce sono pari allo zero ti aveva fatto venire in effetti qualche sospetto... Lui non ha detto a nessuno che sta uscendo con te e non sembra intenzionato a ufficializzare la vostra storia. Come se si vergognasse... o stesse uscendo anche con un'altra ragazza.  Ma se il tipo in questione è come Matty, il ragazzo del cuore di Jenna, sai già che presto, tra alti e bassi, ti prenderai la tua rivincita.

6. Quando hai ricevuto un consiglio improbabile da una psicologa eccentrica.

Come Valerie, la buffa psicologa del liceo che frequenta Jenna, la Palos Hill High School. Mica a tutti gli strizzacervelli può venire in mente di improvvisarti un rap per il tuo compleanno.

7. Ogni volta che partecipi a uno scherzo, e fai una mossa goffa.

Tipo sbagliare l'uscita in un flash mob nudista, ritrovandoti da sola come mamma t'ha fatto in mezzo a un ufficio pubblico.

8. Quando la tua migliore amica si fidanza ufficialmente con un tizio che conosce da 2 ore.

E tu sei combattuta se avvertirla che sta sbagliando o farti i fatti tuoi perché, dopotutto, l'amore può nascere davvero con un colpo di fulmine.