La fine di una storia è talmente dolorosa che qualsiasi donna vorrebbe evitare i contatti con qualsiasi uomo per il resto della vita. Alla fine, in quanto grandi amanti dell'amore, non ci si riesce mai! Proprio per questo motivo bisogna correre ai ripari e avere un piano pronto, da attuare in caso di rottura. La lista principale delle 3 cose da fare è: comprare dei nuovi completini intimi, cambiare taglio di capelli e andare a una festa.

È sicuro che seguendo i seguenti 15 passi nessuna pena d'amore avrà mai la meglio su di te!

1. Vivi tutti i sentimenti. Non ha senso ingoiare le lacrime per questioni di orgoglio forzato, anche perché nessuno si aspetta questo da te. Butta fuori tutti i dolori così torneranno solo nei momenti più opportuni, tipo in una giornata stressante di lavoro o in mezzo al traffico o in situazioni così.

2. Poni un limite alla tristezza. Non si può piangere in eterno. Chiedi supporto ai tuoi amici e fai in modo che si assicurino che dopo un certo limite di tempo tu ti stia riprendendo alla grande. Non esistono regole come – una relazione lunga richiede più tempo… No! Quando ti rendi conto che presto finirà sei già a metà dell'opera.

3. Eliminalo completamente dalla tua vita su internet. Puoi decidere tu da cosa esattamente escluderlo (anche se forse è meglio evitare il pacchetto completo per un po') e pian piano eliminarlo. Se c'è molto astio e vi odiate a vicenda escludilo subito da tutto, se è davvero una chiusura definitiva non vedere i suoi tweet o i suoi stati su Facebook ti aiuterà. Puoi sempre renderlo visibile in futuro e lui non si accorgerà mai di nulla!

4. Fai una lista di "cose che non vedi l'ora di fare". Non è una lista di cose da fare, bensì di cose che non vedi l'ora di fare nel prossimo periodo. Sarà molto divertente! Questo ti farà distrarre da pensieri su come le labbra del tuo ex fossero morbide o su quanto vi divertivate a guardare insieme video stupidi su YouTube. Ci sono un sacco di cose migliori di queste che non lo coinvolgono, a volte serve ricordartelo.

5. Lava le lenzuola o comprane di nuove. Dormire in un letto che ha l'odore del tuo ex o trovare i suoi capelli sul cuscino è una sorta di terrorismo psicologico. Lavale. Dopotutto, esiste qualcosa di meglio delle lenzuola pulite? No, nemmeno le coccole.

6. Cambia qualcosa in camera da letto. Sposta il letto o completa quella parete piena di fotografie che devi fare da tanto. Fai in modo che ci sia una sensazione di fresco intorno a te.

7. Compra dei nuovi completini intimi sexy. Niente al mondo può far sentire una donna super hot quanto la biancheria intima. Fai una bella iniezioni di autostima, anche se non ti vede nessun altro tranne te.

8. Fai qualcosa per cambiare il tuo look. Alcune persone sono contrarie a tagliare i capelli in preda a un vortice di emozioni, ma anche questo è un modo. Questo non vuol dire che devi rivoluzionare completamente il tuo aspetto ma tagliare quei 5 o 6 cm ti darà un'aria più fresca e ti sentirai più sexy e sicura di te.

9. Inizia a leggere uno di quei libri che hai tenuto sulla mensola per mesi o anni. Non devi finirlo ma è sempre bello fare qualcosa che volevi fare da tempo. Quando la tua vita tornerà a essere troppo eccitante da non poter star dietro a un libro allora lo rimetterai sulla mensola.

10. Trova un nuovo programma da guardare in quelle sere in cui la tristezza si fa un po' sentire. La parte peggiore di ogni rottura è che la tristezza va e viene. Quando ti senti totalmente abbattuta e ti sembra di aver fatto dieci passi indietro, è il momento giusto per farsi una bella scorpacciata di programmi stupidi alla TV in modo da distrarti un po'. È solo un palliativo, ma a volte serve. Noi possiamo darti qualche suggerimento!

11. Prova una ricetta nuova. Ancora meglio se è una pazzia come una cheesecake ai brownies o la pizza fatta in casa. Passa una giornata in casa cucinando e poi condividi i manicaretti con i tuoi amici (se vuoi puoi anche gustarteli da sola, a te la scelta). Creare qualcosa con le tue mani è un'ottima terapia.

12. Compra delle scarpe nuove. Questa è assolutamente la cura per ogni male.

13. Passa una nottata con le tue amiche. Che tu abbia 15 anni o 35, non esiste un limite d'età per i pigiama party. È uno dei maggiori piaceri dell'essere donna e si può fare quando e dove si vuole. 

14. Limona con quel tipo tanto sexy. Hai delle scarpe nuove, un completino molto hot e un nuovo taglio spettacolare: agisci! Dopo di che, non cercare di instaurare una relazione con lui (a meno che non sia assolutamente l'uomo che hai sempre sognato). Fallo per semplice divertimento, dovremmo farlo tutti più spesso!

15. Vai a una festa fichissima, perché ora puoi. Non servono motivazione per andare a una festa. Se non è stata organizzata per qualche motivo particolare falla diventare la festa per celebrare il tuo essere una donna single. Pianificarla ti terrà occupata al posto di pensare alle tue sofferenze ed è assolutamente impossibile essere tristi a una festa così fantastica (ok, è possibile… ma è molto difficile!). chissà, magari una festa così ti aiuterà ad attuare il punto n. 14. Buoni sbaciucchiamenti! 

DaCosmopolitan US