Piangere in pubblico non è esattamente la miglior situazione in cui ci si possa trovare, ma sai cosa è addirittura peggio? Essere in un posto dove tutti stanno piangendo... tranne te!
Questo perché tu non piangi mai e tutti pensano che tu abbia il cuore di pietra.

1. Quando guardi The Notebook con le tue amiche e le vedi tutte insieme che piangono e si soffiano il naso. Tu a quel punto vai di nascosto in cucina, ti avvicini con discrezione a una cipolla tagliata e ti spremi qualche lacrima. Non è mai finita tra Allie e Noah ma finirà presto tra te e le tue amiche perché loro, che pensano tu abbia un'anima, guai se ti beccano con gli occhi asciutti davanti a scene di questo tipo!

2. Quando tu e lui vi state lasciando, lui ha una faccia da cane bastonato mentre tu hai l'espressività di un merluzzo. GIURO CHE MI DISPIACE DAVVERO CHE SIA FINITA!

3. Quando muore qualche VIP e tutti sbandierano il loro cordoglio sui social. Tu sei lì e pensi: «Ripigliatevi santo cielo! Non era vostro cugino...»

xView full post on X

4. Quando arriva un'amica singhiozzando e il gesto migliore che riesci a fare nei suoi confronti è darle una pacca sulla spalla. Non sai mai come comportarti con le persone che piangono.  

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Quando riveli che tu non piangi mai tutti ti guardano come se stessero pensando «OMG devi essere proprio un mostro senza cuore!». Ancora meglio quando cominciano a ipotizzare situazioni tristi come «E se il tuo cane morisse?» oppure «Se cadessi dai tacchi e ti sfracellassi una rotula?». È davvero molto divertente.

6. Quando una delle tue migliori amiche diventa mamma tutti sembrano vivere nel Paese delle Lacrime di Gioia. Se non riesco nemmeno a piangere per qualcosa di triste, figuriamoci per qualcosa di bello. Ma giuro che sono felice! Ora fatemi tenere un po' il bambino in braccio...

7. Quando sbatti il mignolino del piede contro lo spigolo del comodino e provi un dolore infernale, ma non versi una lacrima. Solo perché non piango non vuol dire che non faccia malissimo.

8. Quando devi spiegare a parole i tuoi sentimenti perché non riesci a produrre la reazione fisiologica del pianto. Come sarebbe bello poter dire semplicemente: «Se potessi piangere, lo starei facendo?". 

9. Quando succede qualcosa di tragico nel mondo e tutti hanno la faccia truce e gli occhi lucidi.  Poi ci sei tu, che hai solo la faccia truce e sembri arrabbiata. Tutti i miei colleghi pensano che io sia sociopatica perché scambiano la mia tristezza per disappunto. Questo sì che mi rende triste.

10. Quando tutti piangono per la nuova canzone di Adele. Vorresti buttarti anche tu nella mischia ma non riesci proprio a produrre delle lacrime. Forse hai una disfunzione dei dotti lacrimali o sono gli altri ad averla per eccesso?!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

11. Quando devi fermarti un momento a riflettere perché, aspetta un attimo, MAGARI SEI VERAMENTE UN MOSTRO! Io mi rendo conto di sentirmi triste, ma forse non sono triste abbastanza. Se fossi veramente triste dovrei piangere anch'io? Significa che non ho un cuore? Sono fredda e terribile? OMG e se avessero ragione loro?!

12. Quando finalmente inizi a piangere per un motivo insignificante, tipo se ti si spezza un'unghia. In quel caso, tranquilla, è solo la sindrome premestruale

DaCosmopolitan US