1. Un regalo comprato online. Il 61,4% dei Millennials ha fatto acquisti online nell'ultimo anno. La corsa ai regali è iniziata già a novembre per le ragazze, mentre i maschetti fanno shopping natalizio last minute.

2. Un gadget tecnologico. I regali low cost più gettonati in assoluto sono le app: economiche, furbe e utili. Al secondo posto la custodia per lo smartphone e la powerbank per non rischiare di rimanere con la batterie a terra e quindi sconnessi (non sia mai!)

3. Un regalo fai-da-te. Gettonatissimo il "gift in a jar" cioè un regalo (meglio se fatto a mano) dentro un barattolo di vetro o un vasetto da conserva. È un'idea geniale anche se sei una frana a incartare i pacchetti: basta aggiungere un bel fiocco dorato al vaso e il gioco è fatto!

4. Una bicicletta. 2 Millennials su 10 si spostano in bici. Se anche tu adori le due ruote è l'eco-regalo perfetto è la citybike pieghevole che puoi portare in treno e sul metrò.

5. Un corso di cucina. I Millennial sono una generazione di foodies. Il regalo più apprezzato? Un corso di degustazione o di cucina (meglio se raw, vegan o gluten free!).

6. Un regalo solidale. Chi l'ha detto che i Millennial sono egocentrici? Il 35% di loro fa volontariato ed è impegnato nel sociale. Un regalo acquistato ai mercatini solidali, per sostenere cause umanitarie, è sicuramente molto apprezzato.

7. Una birra di Natale. Per 3 Millennial su 10 la birra è l'alcolico preferito. Le birre di Natale sono un regalo perfetto per brindare durante le feste, per esaltare una bella fetta di panettone con il loro aroma dolce e speziato.

Leggi anche:

10 segni che fanno di te una Millennial

Come far fruttare 12 euro al mese se sei una Millennial

L'identikit dei Millennials