AMMESSO

Sorridere e salutare tutti. Anche l'ex che si presenta con la nuova fidanzata o la collega che non brilla per simpatia. Tu glissa con il più splendente dei sorrisi e nulla potrà intaccare il tuo mood festaiolo.

Catalizzare l'attenzione. Se vedi un tipo molto interessante fatti presentare da un amico in comune. Molto meglio che lanciargli da lontano sguardi da gattona.

I capelli raccolti. Bellissimi gli chignon Anni 60. Per ottenere un ciuffo perfetto usa un prodotto volumizzante alla base che tenga alte le radici e poi fissa la chioma con lacche lucidanti.

CONCESSO

La pelle nuda. Ma ricorda che gambe, schiena e scollatura vanno esposte un "pezzo" alla volta, evitando gli eccessi.

Il make-up "teatrale". Ok a ciglia finte più glitter e a un rossetto che esalti le labbra.

Le extension. Via libera se hai i capelli di lunghezza media, ma è meglio non usarle mai per allungare i capelli quando sono troppo corti.

VIETATO

Arrabbiarti. Se ti versano champagne sull'abito da sera, se l'amica arriva con un ritardo epocale, se al party non si intravedono uomini notevoli.
Arrivare con il fidanzato bostik. Mai passare la serata in un tête-à-tête. Meglio organizzare un gruppo in perfetta sintonia anche con il tuo lui. Così hai il tempo di stare con le amiche.

Il total look di paillettes. Il luccichio va bene e fa subito festa, ma non cadere in tentazione di indossarlo dalla testa ai piedi.

Il trucco effetto stucco. Quando metti troppo fondotinta e blush. Meglio il correttore con la cipria.

Leggi anche: Natale in famiglia: come sopravvivere ai parenti