Vai al contenuto

Il binge racing con le serie tv è il nuovo sport, e per farlo tra amiche ecco le ricette da gustare

Abbiamo una buona notizia per te: esiste uno sport globale che si chiama binge racing. Puoi farlo direttamente dal divano, con la tua serie tv preferita e il comfort food studiato da Chef La Mantia

By
netflix serie tv binge racing ricettepinterest

Bisogna ammettere una sporca verità: non tutte sono nate per fare sport, per sudare, fare fatica, sfogarsi dopo una giornata pesante con il tapis roulant in palestra. C'è chi per ottenere obiettivi simili, o meglio per rilassarsi e dare una svolta alla serata, si avvoltola nella sua copertina (ehi, è autunno), si trasforma in un baco da divano e si sintonizza con gli occhietti a cuoricino su Netflix con l'obiettivo di spararsi una puntata, magari due, della serie tv del momento.

Ecco, sappi, che guardare serie tv con una modalità particolare, che ora ti spieghiamo, è il nuovo sport globale che si sta diffondendo a macchia d'olio.

Dalle pieghe del divano, stanno spuntando i binge racer, persone che puntano a guardare una serie tv intera entro le 24 ore dal suo lancio sulla piattaforma. Intendiamoci subito: non sono pantofolai incalliti, sono persone che hanno un obiettivo chiaro in testa e si impegnano per raggiungerlo. Esattamente come farebbe un maratoneta.

Netflix a livello globale ha registrato 8,4 milioni di utenti che hanno fatto binge racing nel periodo di abbonamento e che ci sono delle serie tv che registrano questo fenomeno con più frequenza.

È stata stilata la classifica italiana. Ai primi 10 posti ci sono queste serie tv che tengono incollati i binge racer:

  1. Una mamma per amica: Di nuovo insieme
  2. Marvel's The Defenders
  3. The Seven Deadly Sins
  4. Atypical
  5. Santa Clarita Diet
  6. Lovesick
  7. Friends from College
  8. Chewing Gum
  9. The Ranch
  10. FisforFamily

Vuoi un'altra buona notizia ora che ti abbiamo presentato questo nuovo sport? È un'attività da fare, non solo dal divano, ma anche con il comfort food giusto che ti dia la carica e le energie per sostenere la maratona.

Netflix ha anche studiato il menu del binge racer in collaborazione con Chef La Mantia: ci sono ricette ideali in base alla serie tv. Ti conviene provarle tutte e vedere se ti forniscono le giuste calorie per segnare il tuo record personale

Pronti, partenza, binge racing!

La tartare di fassona con il cavolo rosso stufato per Santa Clarita Diet

<p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"></strong><span><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Ingredienti:</strong> carne di fassona, olio, sale, pepe, finocchietto selvatico, capperi, cavolo viola, succo d'arancia, vino rosso, zucchero, mele.</span></p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Procedimento:&nbsp;</strong></p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">1. </strong>Prendi un filetto di fassona e tagliala a coltello.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">2. </strong>Prepara un'emulsione con olio, sale, pepe e capperi e condisci la tartare.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">3. </strong>A parte, taglia alla julienne il cavolo e stufalo in una casseruola con succo d'arancia, vino rosso&nbsp;e&nbsp;zucchero. Per circa 30 minuti.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">4. </strong>A fine cottura aggiungi una dadolata di mele.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">5. </strong>Fai raffreddare il cavolo e adagialo sopra la tartare.</p>

Ingredienti: carne di fassona, olio, sale, pepe, finocchietto selvatico, capperi, cavolo viola, succo d'arancia, vino rosso, zucchero, mele.

Procedimento: 

1. Prendi un filetto di fassona e tagliala a coltello.

2. Prepara un'emulsione con olio, sale, pepe e capperi e condisci la tartare.

3. A parte, taglia alla julienne il cavolo e stufalo in una casseruola con succo d'arancia, vino rosso e zucchero. Per circa 30 minuti.

4. A fine cottura aggiungi una dadolata di mele.

5. Fai raffreddare il cavolo e adagialo sopra la tartare.

Il pollo in tegame con patate e tortina di mele per Atypical

<p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"></strong><span><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Ingredienti:</strong> patate, olive, prezzemolo, pomodorini, concentrato di pomodoro, zenzero, sale, pepe.</span></p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Procedimento:&nbsp;</strong></p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">1.</strong> Disossa la coscia di pollo, arrotolala e legala con lo spago.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">2. </strong>Rosola in padella e infila in forno per 10 minuti a 180 gradi.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">3. </strong>Nel frattempo prepara il condimento: taglia a pezzetti le patate e rosolale insieme ai pomodorini, al concentrato di pomodoro, a un pizzico di zenzero, sale e pepe. Per 10 minuti. Unisci le olive,&nbsp;il prezzemolo e il pollo con un po' di brodo vegetale e lascia cuocere per 10-15 minuti con un coperchio.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">4.</strong> Togli dal fuoco, leva lo spago e impiatta.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Per la tortina:</strong> amalgama insieme uova, latte e burro. Aggiungi lo zucchero, la farina e il lievito. Metti l'impasto negli stampini e cuoci per 8-9 minuti a 180 gradi.</p>

Ingredienti: patate, olive, prezzemolo, pomodorini, concentrato di pomodoro, zenzero, sale, pepe.

Procedimento: 

1. Disossa la coscia di pollo, arrotolala e legala con lo spago.

2. Rosola in padella e infila in forno per 10 minuti a 180 gradi.

3. Nel frattempo prepara il condimento: taglia a pezzetti le patate e rosolale insieme ai pomodorini, al concentrato di pomodoro, a un pizzico di zenzero, sale e pepe. Per 10 minuti. Unisci le olive, il prezzemolo e il pollo con un po' di brodo vegetale e lascia cuocere per 10-15 minuti con un coperchio.

4. Togli dal fuoco, leva lo spago e impiatta.

Per la tortina: amalgama insieme uova, latte e burro. Aggiungi lo zucchero, la farina e il lievito. Metti l'impasto negli stampini e cuoci per 8-9 minuti a 180 gradi.

Il bombolone alla crema di caffè per Una mamma per amica

<p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"></strong><span><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Ingredienti: </strong>farina, acqua, uova, panna, zucchero, lievito di birra, zucchero a velo, caffè, crema pasticciera.</span></p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Procedimento:</strong></p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">1. </strong>Monta la pasta nella planetaria unendo latte, uova, farina, zucchero e lievito fino&nbsp;a&nbsp; quando l'impasto non è omogeneo.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">2.</strong> Fai lievitare fino a quando il volume raddoppia. Circa 1 ora.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">3. </strong>Prendi l'impasto e forma piccoli cerchi. Metti a&nbsp;lievitare nuovamente per circa 1 ora.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">4. </strong>Immergi i cerchi in olio bollente.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">5.</strong> Una volta fatti raffreddare polverizza i bomboloni con zucchero e polvere di caffè.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Per la crema al caffè:</strong> mescola zucchero, tuorli, amido di mais, latte e pasta di caffè.&nbsp;Porta a cottura il composto girando continuamente fino a quando raggiunge il punto di ebollizione. Fallo raffreddare e con una sac à poche riempi i bomboloni.</p><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Bonus track:</strong> ideale da gustare con una tazza di caffè di Luke.</p>

Ingredienti: farina, acqua, uova, panna, zucchero, lievito di birra, zucchero a velo, caffè, crema pasticciera.

Procedimento:

1. Monta la pasta nella planetaria unendo latte, uova, farina, zucchero e lievito fino a  quando l'impasto non è omogeneo.

2. Fai lievitare fino a quando il volume raddoppia. Circa 1 ora.

3. Prendi l'impasto e forma piccoli cerchi. Metti a lievitare nuovamente per circa 1 ora.

4. Immergi i cerchi in olio bollente.

5. Una volta fatti raffreddare polverizza i bomboloni con zucchero e polvere di caffè.

Per la crema al caffè: mescola zucchero, tuorli, amido di mais, latte e pasta di caffè. Porta a cottura il composto girando continuamente fino a quando raggiunge il punto di ebollizione. Fallo raffreddare e con una sac à poche riempi i bomboloni.

Bonus track: ideale da gustare con una tazza di caffè di Luke.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Life

business woman signing the contract to conclude a deal in modern office

Primo contratto di lavoro: cosa verificare

thasup e la salute mentale

Di Thasup, salute mentale e musica

a man carrying a woman

La Festa del Papà: i consigli sul regalo perfetto

thasup, davide mattei, compleanno, ansia

Thasup: il 2023, peggiore anno della sua vita

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito