Vai al contenuto

Tutti pazzi per Sciuragram! E tu lo segui già?

Sì, perché tutte noi abbiamo da imparare dalle sciure milanesi!

By
sciuragram account instagrampinterest
Credits @sciuragram

È ufficiale, è sciura-mania!

Il fenomeno che sta spopolando su Instagram, almeno in territorio nostrano, si chiama Sciuragram ed è decisamente l'account che non ti aspetti. Perché su un social in cui siamo abituate a vedere, e soprattutto a cercare, il lato più glam e giovane di tutto ciò che ci circonda, dal cibo alla moda passando per corpi da urlo messi in posa ad hoc, @sciuragram va controcorrente e ci mostra la versione cool di qualcosa di diverso: della terza età.

Ma non di una terza età qualunque, eh! Qui si parla di sciure, che, per chi non fosse pratico di dialetto milanese, sono quelle signore appartenenti a una Milano "bene" ormai in via di estinzione, che si distinguono per il loro stile impeccabile, dai capelli alla borsetta, passando per il rossetto.

E, che dire, quello stile classico vestito di tutto punto e rigorosamente #nofilter piace, forse perché ci fa vedere la classe (quasi) dimenticata delle signore milanesi e la loro attitudine vagamente snob, immortalata durante una passeggiata, lo shopping per le vie del Quadrilatero o la spesa al mercato. L'account di @sciuragram oggi conta 29.000 follower, ma siamo sicure che si tratti di un numero destinato a crescere.

Anche perché, diciamocelo, da un lato la sciura in veste social è spiritosa e ci fa sorridere (merito anche delle caption super divertenti dell'account), ma in fondo è ciò che tutte vorremmo diventare un domani. Sciure sì, ma con classe da vendere!

1
instagramView full post on Instagram

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Life

scorses e il film su frank sinatra con leonardo di caprio e jennifer lawrence

Il nuovo film su Sinatra con Di Leonardo DiCaprio

gatto

Morbide e calde, 10 cucce per gatti da interno

gatti

Dove trovare online cucce per gatti da esterno

cane

Cucce per cani da esterno per farli sentire a casa

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito