50 eventi da non perdere assolutamente alla Milano Design Week 2017

1275 eventi in soli 6 giorni per la Milano Design Week 2017: ne abbiamo scelti 50 tra i più interessanti, da non perdere per nessun motivo, dove scoprire, toccare, assaggiare e ballare in nome del design

Quando arriva la Design Week, Milano cambia faccia e diventa molto più bella e interessante del solito.

Sarà merito della primavera alle porte, dell'ora legale o della quantità esagerata di stranieri, belli, giovani e talentuosi che si riversano nelle location più cool e interessanti della città?

Ci sono infinite ragioni per amare la settimana del design a Milano. 😍

Non resta che segnarti, su 1275 eventi in 6 giorni di kermesse, i 50 appuntamenti più Cosmo di tutti, alla scoperta di luoghi, gusti, stili e esperienze fuori dal comune, shopping, assaggi e tantissimo divertimento.

Pronta? Milano e il design ti aspettano!

Durante la Milano Design Week 2017 segui Cosmo e Guia su Instagram con i party, gli incontri e le ultime novità per decor e lifestyle!

#CosmoMDW17

Advertisement - Continue Reading Below

Passeggiata: An Airbnb experience of Milan

Airbnb si presenta al Fuorisalone 2017 con  Passeggiata: An Airbnb experience of Milan, alla scoperta di luoghi nascosti di MilanoCurata da Martina Mondadori Sartogo, Passeggiata riunisce esperienze interattive nella residenza privata Casa degli Atellani, in Corso Magenta 65. Design influencers come JJ Martin, Sam Baron, art director di Fabrica e Rodman Primack ti porteranno nei loro viaggi mentali e fisici alla scoperta di una Milano segreta. Perfomance sonore della Filarmonica della Scala, collezioni di gioielli rari anni '50 e molte altre esperienze curiose ti aspettano. Devi prenotarti via Eventbrite.

Advertisement - Continue Reading Below

ISOLA DESIGN DISTRICT: DUTCH INVERTUALS

Avanguardia olandese con i Dutch Invertuals che allo Spazio O', ex residenza di artisti diventata un'organizzazione no profit promotrice di eventi, concerti e performance artistiche dal vivo, presentano Harvest, un progetto che guarda al futuro del design attraverso nuovi lavori appositamente creati per il Fuorisalone. Dieci designer esploreranno i fattori estetici e le complessità tipiche di un mondo in transizione, che sta velocemente cambiando, ricreando scenari differenti, ciascuno dei quali avrà luogo in un'ambientazione futuristica. Via Pastrengo 12.

Advertisement - Continue Reading Below

ISOLA DESIGN DISTRICT: BOTANIK

Botanik è percorso di eco-design proposto dalla sedicesima edizione di Green Island. Focus centrale è il Quartiere Isola, zona in forte espansione culturale e urbana, con tre tappe alla ricerca delle 'sculture vegetali' dell'artista EMILIA FARO. Si parte dalla Stazione Garibaldi con un progetto per le vetrine di TIGER; si passa in via Pepe al famoso Algranti Lab, dove i materiali di riuso sono un 'must' per gli arredi sapientemente creati; fino al cuore dell'evento presso lo Showroom di eco-arredamento RIVA VIVA di Via Porro Lambertenghi, dove verrà esposta un'inedita installazione che ricrea un orto botanico naturale. Si chiama infatti BOTANIK il progetto artistico ideato da Claudia Zanfi, vera 'anima verde' ispiratrice della Milano DesignWeek di Zona 9.

Advertisement - Continue Reading Below

ISOLA DESIGN DISTRICT: FIORI E MINIFOOD

Una collezione di coprivasi in edizione limitata dai pattern colorati e geometrici per far incontrare il carattere grafico di Pijama e quello scapigliato di Offfi, eclettico spazio verde in Isola. Via Pastrengo 11. Music & Minifood 6 Aprile, 18.00—22.00.

Advertisement - Continue Reading Below

5 VIE: TavolaScomposta

5 VIE art + design, patrocinato dal Comune di Milano, grazie al quale la zona più antica e ricca di storia di Milano si trasforma in un nuovo distretto proiettato verso il design e l'innovazione.



Bitossi Home presenterà nell'ambito delle 5 VIE, in via Santa Marta 14, TavolaScomposta, l'esito della collaborazione con Funky Table, giovane realtà milanese leader di nuovi e originali linguaggi decorativi. Prodotti per la tavola e per la casa si compongono dando vita ad una "tavola scomposta", senza regole, dove Vale Tutto; contemporaneamente, verrà presentato anche uno speciale vaso nato in collaborazione con la designer Gentucca Bini.

Advertisement - Continue Reading Below

5 VIE: Ladies & Gentlemen

La seconda edizione della collettiva curata da PS e dalla galleria romana Secondome, riapre le porte della famosa casa milanese di via Cesare Correnti 14 con una selezione di designer, editori, materiali ed artigiani capaci di dialogare con la storia degli spazi all'insegna della ricerca e delle nuove applicazioni materiche. Cornice magica imperdibile.

Advertisement - Continue Reading Below

5 VIE: Foyer Gorani

Passa da Foyer Gorani, per una selezione mirata dei talenti contemporanei del design chiamati a raccontare la propria inedita o recente produzione

I creativi chiamati a raccolta per Foyer Golrani, prodotto da 5VIE e a cura di Fe- derica Sala/PS, sono Sigve Knutson con "Drawn to production", Sabine Marcelis, Hilda Hellström, che espone per la prima volta in Italia "Mount I-IV," e Matteo Cibic, con la mostra VasoNaso (in foto), il suo progetto di ispirazione morandiana che ha dato vita ad una collezione di 365 vasi, uno al giorno per un anno.

Advertisement - Continue Reading Below

MASTERLY THE DUTCH IN MILANO

Nell'affascinante cornice storica di Palazzo Francesco Turati in via Meravigli 7, si riunisce Masterly The Dutch in Milano, con il meglio della produzione olandese. Non solo design, ma anche moda e relax tra tulipani e terrazze con vista sul nuovo skyline milanese.

Advertisement - Continue Reading Below

BRERA DESIGN DISTRICT

Il tema del Fuorisalone 2017 di Brera Design District è "Progettare è un gioco, giocare un progetto"citazione di Bruno Munari che rimanda con forza al suo immaginario e al suo approccio progettuale. Brera Design District avrà la sua playlist musicale ufficiale grazie alla Media Partnership con Spotify: sarà disponibile durante il Fuorisalone sulla piattaforma per lo streaming musicale, all'interno del canale di Fuorisalone.it. La notte bianca del quartiere, la  Brera Design Night si svolge venerdì 7 aprile con l'apertura prolungata degli  showroom e una serie di eventi speciali che animeranno il distretto.

Advertisement - Continue Reading Below

BRERA DESIGN DISTRICT: GAETANO PESCE

Il designer e artista Gaetano Pesce presenta "Maestà Tradita: frammenti" ospitato da RobertaeBasta nella lettura della condizione della donna oggi attraverso le edizioni in grande formato di un suo progetto iconico la seduta Up5.

L'installazione sarà situata davanti all'Accademia di Brera a Milano e proseguirà con Up galeotte, che richiamano la schiavitù e la limitazione della libertà, su tutto il percorso di via Fiori Chiari.

laghi del trentino da vedere almeno una volta nella vita
Viaggi
CONDIVIDI
Se sei un'amante della montagna, questi sono i 10 laghi del Trentino da vedere assolutamente!
Così suggestivi che ti toglieranno il fiato...
Musica
CONDIVIDI
Quella di Luca Marzano è una delle storie più belle che X Factor ti abbia mai raccontato
E ti svela il grande potere della musica
Lifestyle
CONDIVIDI
Una torta nuziale alta 4,5 metri (forse) non l'hai mai vista
E non è l'unica cosa da favola di questo matrimonio…
taylor swift look gatti instagram
Lifestyle
CONDIVIDI
È da svenire. Su Instagram c'è il profilo dei gattini vestiti come Taylor Swift
Ci sono tutti i look più iconici di Swifty
oktoberfest curiosità
Lifestyle
CONDIVIDI
Sai tutto (ma proprio tutto) sull'Oktoberfest?
Ok, che scorrono fiumi di birra si sa...
Motori
CONDIVIDI
La nuova Volvo XC60 fa (quasi) tutto da sola...
Hai presente quando si dice che autonomia significa libertà? Ecco, trasla il concetto su quattro ruote e otterrai la nuova Volvo XC60, un...
Lifestyle
CONDIVIDI
Al glittering party di Swarovski c'erano cristalli, celebs e anche un albero di Natale 🎄
Il party più sparkling che ha aperto la Milano Fashion Week
musica pelle oca scienza
Musica
CONDIVIDI
Se la musica ti fa venire la pelle d'oca, sei una persona speciale
♪♫ C'è una spiegazione scientifica supportata da studi♪♫
Lifestyle
CONDIVIDI
Change, in mostra gli scatti di Fabrizio Ferri in Via della Spiga
Durante la Milano Fashion Week scopri la mostra Change by Fabrizio Ferri, realizzata da Marie Claire #Likes
mostra change via della spiga milano fashion week
Lifestyle
CONDIVIDI
Per la Milano Fashion Week Via della Spiga si trasforma in una mostra a cielo aperto
Dal 18 al 26 settembre, in occasione della Milano Fashion Week, 24 scatti di Fabrizio Ferrisaranno protagonisti della mostra multimediale...