Vai al contenuto

Dolcetti per Halloween: gli horror cupcake di Lily Vanilli

Stupisci gli amici e i colleghi con gli horror cupcake di Lily Vanilli, cake designer londinese.

By
immagine non disponibile
Getty Images

Il 31 ottobre non possono mancare dolcetti e scherzetti, giusto? Stupisci gli amici e i colleghi con dei dolcetti per Halloween davvero speciali: gli horror cupcake della cake designer londinese Lily Vanilli. Guarda la gallery per scoprire come decorarli!

Day of the Dead Skulls

immagine non disponibile
Getty Images

Come in Italia il giorno dei Morti si celebra in Messico l'1 e il 2 di novembre. Si celebra per ricordare chi non c'è più e allo stesso tempo si fa festa e si sta insieme. Case e tombe si trasformano in altarini colorati e decorati con bicchierini di tequila, pan de muerto (pane del morto), fiori e teschi di zucchero.

Come li fai:

1. Usa i cupcakes al cioccolato come parte interna del teschio, rimuovi la carta e pratica due cavità per l'avvallo degli occhi.

2. Stendi del fondant bianco alto 5mm e avvolgi la porzione di cupcake ricoprendola completamente. Con le mani e con un attrezzo a sfera modella la pasta a forma di teschio. Stai attenta a non premerla troppo e a non tirarla, altrimenti si spezza.

3. Divertiti a decorare il viso del teschio come più ti piace. Per trovare l'ispirazione puoi cercare su internet immagini di teschi messicani o inventare tu uno stile goth-mex di tuo piacimento. Per disegnare i tratti della bocca usa i tubetti di frost colorati già pronti.

4. Per dipingere altri dettagli usa la polvere dorata o argentata unita a succo di limone, qualche goccia di liquore o estratto di vaniglia: una volta steso con il pennellino il liquido evaporerà lasciando fissata la polvere, immobile.

5. Completa la decorazione del teschio con dragees d'argento, sprinkles di zucchero e fiori colorati di wafer

Shattered Glass

immagine non disponibile
Getty Images

Lo zucchero di vetro si usa spesso sui set dei film quando c'è da rompere in mille pezzi vetrate o finestre e girare la scena in totale sicurezza di attori e comparse. Siccome il vetro di zucchero assorbe l'umidità deve essere usato subito dopo la sua preparazione altrimenti si ammoscia perdendo la capacita di spezzarsi in schegge "taglienti".

Come li fai:

1. Disponi uno pezzo di pellicola d'alluminio su una teglia avendo cura di non lasciare gobbe. Mezzora prima di cominciare spruzza la teglia con dell'olio.

2. Mescola 500ml di acqua con 750 gr di zucchero, 250 ml di sciroppo di glucosio e una puntina di cremor tartaro (un lievito naturale). Metti il tutto sul fuoco controllando la temperatura e mescolando continuamente sino a che il liquido non raggiunge i 150°. A questo punto versa lo sciroppo sulla teglia cercando di stenderlo in maniera omogenea.

3. Una volta che il liquido si è solidificato e raffreddato completamente, tiralo fuori facendo molta attenzione e con l'aiuto di un pestacarne batti al centro per romperlo in schegge triangolari perfette

4. Ricopri i cupcakes con del frosting, inserisci le schegge al centro e con una pipetta o un cucchiaio fai cadere qualche goccia di sciroppo alla ciliegia sui vetri facendolo scivolare come fosse sangue.

Undead Gingerbread

immagine non disponibile
Getty Images

Crea un piccolo cimitero di gingerbread con lapidi e scritte.

Come li fai:

1. Per preparare il gingerbread setaccia insieme 450 gr di farina, 1 cucchiaio di bicarbonato, 2 cucchiai di polvere di zenzero, 1 cucchiaio e mezzo di cannella, uno di noce moscata grattugiata fresca e una punta di sale.

2. Nella ciotola del mixer unisci 115 gr di burro a temperatura ambiente a 100 gr di zucchero e fai andare a velocità media finché non si forma una crema soffice. Aggiungi un uovo grande intero, 160 ml di melassa e continua a sbattere finché gli ingredienti si amalgamano. Aggiungi dunque le farine che hai preparato prima, la scorza di limone sottile e continua a mescolare.

3. Dividi l'impasto in due parti. Avvolgi le due metà con la pellicola trasparente e mettile in frigo per almeno 3 ore.

4. Accendi il forno su 180° e disponi due ripiani con due teglie per infornare

5. Cospargi il piano di lavoro con un po' di farina e stendi una delle due porzioni in una base sottile dallo spessore di 5mm. Con il cookie cutter taglia le forme delle lapidi (puoi farlo anche a mano con un coltello)

6. Metti delicatamente le lapidi sulle teglie lasciando tra una e l'altra l'ameno 2 cm e mezzo (cuocendo in forno i biscotti crescono). Cuoci per 6/8 minuti al massimo: quando i bordi cominciano a solidificarsi e il biscotto comincia a scurirsi è il momento tirali fuori. Lasciali raffreddare e mettili su una griglia per completare il raffreddamento.

7. Usa una penna ice per decorazioni per scrivere sulla lapide R.I.P, date di nascita o nomi.

8. Decora il cupcake con un frost al cioccolato e spolverizzaci sopra cacao in polvere. Inserisci poi le lapidi biscotto e aggiungi mini rose di fondant come fiori di commemorazione.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Black Roses

immagine non disponibile
Getty Images

Creare le rose con la pasta è davvero semplice. Puoi preparare la pasta tu oppure prenderla già pronta. Prepara i petali almeno un giorno prima per lasciare il tempo che si asciughino per bene.

Come li fai:

1. Spargi della farina di mais sul piano di lavoro e strofina le mani con dell'amido di riso per non far attaccare la pasta alle dita. Aggiungi un colorante alimentare nero se non ha preso una pasta già pronta colorata.

2. Prepara la base, il centro del fiore, con un piccolo pezzo di pasta e stendilo in un petalo sottile, come una goccia piatta

3. Arrotola il petalo in una forma conica e mettilo da parte. Questo elemento sarà il centro della rosa.

4. Con lo stesso metodo realizza altri petali, uno a uno e avvolgili intorno alla base sovrapponendoli uno sull'altro e ingrandendoli via via che che la rosa prende forma verso l'esterno.

5. Una volta terminato lascia il fiore ad asciugare in un luogo fresco e asciutto.

6. Prepara 12 cupcakes nei gusti che più ti piacciono, decorali con una frost bianca o viola e inerisci le rose nere.

Ghastly Ghosts

immagine non disponibile
Getty Images

Crea i cupcakes fantasma usando i marshmellow e una frost di meringa grossa per tenere la forma senza perdere sofficità. Una volta che hai imparato la tecnica perché non provare a fare una grande torta fantasma?

Come li fai:

1. Ti serve un piccolo pentolino e una ciotola resistente al calore per il bagnomaria. Versa dell'acqua nel pentolino e fai bollire. L'acqua non deve mai toccare la base della ciotola

2. Sbatti con il mixer il bianco di 4 uova grandi con 200 gr di zucchero, una punta di cremor tartaro e una puntina di sale. Metti il composto nella ciotola resistente al calore e mettila sopra al pentolino con l'acqua continuando a sbattere fino a che il contenuto diventa caldo al tatto e lo zucchero si è completamente sciolto (ti ci vorranno 1 o 2 minuti).

3. Togli dal fuoco e rimetti nel mixer il composto lavorando a media velocità fino a che il bianco d'uovo monta a neve meringandosi (tempo 5 minuti).

4. Inserisci in mezzo al cupcake un marshmellow in verticale e con un cucchiaio ricoprilo con il frost meringato creando la forma di un fantasmino.

5. Usa del fondant nero o schegge di cioccolato per fare gli occhi per ottenere un'espressione decisamente minacciosa.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Halloween

Halloween, il significato della Festa di Ognissanti

Halloween, significato della Festa di Ognissanti

Nail polish, Nail, Orange, Nail care, Yellow, Manicure, Finger, Cosmetics, Candy corn, Material property,

Le Candy-Corn Nails sono la manicure per Halloween

Hair, Face, Yellow, Blond, Purple, Forehead, Beauty, Hairstyle, Violet, Fashion,

Poppy e le 3 storie di paura per Halloween

halloween-2019-trucco-semplice

5 idee per il trucco di Halloween più facile EVER

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito