Più Popolare

Al primo appuntamento è venuto a prendermi con una macchina cabriolet, a febbraio. «Ma questo crede diessere a Bangkok?», ho pensato, avvolta dalla nebbia brinata milanese. Poi, via: tettuccio aperto, la stiratura con la piastra diventata un rovo in un secondo, il collo bloccato. Indizio schiacciante: era un tipo sportivo. Colpo basso. Io sono al grado zero del dinamismo motorio! Se ne accorgerà? Mi auguro proprio di no. In macchina abbiamo ascoltato hip hop vintage, forse l’unico stile musicale, e ci metto dentro anche le melodie andine e l’appalacchian folk, che non mi smuove le corde dell’emozione. Altro? Il posto scelto da lui: un ristorantino da coppia borghese. E io che sognavo una cena-elettrochoc, che ne so, all’Autogrill...

Advertisement - Continue Reading Below

Vuoi sapere com’è andata a finire? Te lo dico dopo. Parliamo delle possibilità di mettere a segno un “first date” decisivo: sono pochissime. Devi giocartela fino in fondo, cercando di divertirti, di essereun po’ folle. Le aspettative sono alte, ma non sei a un colloquio di lavoro, rilassati! Tanto non arriverai mai del tutto preparata, ci sarà sempre un imprevisto da gestire. È la dinamica fluida, la bellezza, a volte sconcertante, del primo appuntamento: vivila come una camminata sul filo ad alta quota. Sali in cima al mondo, quasi a sfiorare le stelle, e all’eccitazione si mescola il brivido, la paura di cadere.

Più Popolare

“Quando senti che l’equilibrio ti sfugge, non costringerti a stare in piedi, guarda sempre avanti”: è la teoria del sognatore più spericolato e affascinante dei nostri tempi, il funambolo Philippe Petit, che “passeggiò” sfidando la morte tra le due Torri gemelle a New York. Fidati di lui, segui la metafora di questo poeta straordinario e lasciati andare alla meraviglia. Ti aiuterà, all’inizio, mantenere lo sguardo “presbite”, vedere sfocato da vicino e nitido da lontano: non fissarti sui dettagli ma sulle impressioni d’insieme.

Cerca di mantenere una dose di mistero, non travolgerlo raccontandogli subito nel dettaglio la tua vita! Lasciagli dei margini per immaginare. E poi, non c’è niente di più sexy del senso dell’umorismo… Secondo uno studio condotto in Italia da un sito di dating online, il 93% degli intervistati ritiene che lo humour sia un fattore strategico nella chimica a due. Per illuminarti sul tema “primo appuntamento”, in questo numero Cosmo dedica uno speciale al “first date” (da pag. 41), con confessioni, frasi strategiche, ricerche che svelano la “biologia dell’amore”.

Sai cosa ho scoperto, per esempio? Che esiste un “fattore vantaggio orecchio destro”. Se lui ti invita a prendere un drink dopo il lavoro, parlagli sempre da quella parte, entrerete molto prima in sintonia. E poi troverai dritte sul look, dossier scientifici sulla chimica dell’attrazione... Un ultimo consiglio: tieni sempre in considerazione l’uomo che a prima vista ti sembra pieno di difetti. Quel ragazzo avventuroso di cui ti parlavo prima (sì, quello che mi ha distrutto la piega e fatto venire un attacco di cervicale…) è diventato mio marito.

Insomma, non perderti la possibilità di innamorarti dell’uomo imperfetto: è quello che ti porta in un’altra dimensione. La più eccitante, imprevedibile e straordinaria che ci sia.

Enjoy!

Francesca Delogu

Twitta con me @fradelog e seguimi su Instagram @francescadelog1

sarahah app messaggi anonimi
Lifestyle
CONDIVIDI
Sarahah, la app di messaggi per recensire le persone a rischio cyberbullismo
Ha già milioni di iscritti, ma qualcuno (troppi) la usano come strumento per insultare
come si ricarica batteria cellulare
Lifestyle
CONDIVIDI
Hai sempre sbagliato a ricaricare la batteria del tuo cellulare. OPS!
Con questo metodo forse riuscirai a farla durare di più
piscine piu belle del mondo
Lifestyle
CONDIVIDI
Le piscine più belle (e strane) del mondo? Sono uno spettacolo in cui vorresti tuffarti subito
Queste 15 piscine ti faranno davvero sognare ad occhi aperti...
ikea cosa significa
Lifestyle
CONDIVIDI
Sai che cosa significa IKEA?
Spoiler: NON è una parola svedese (o meglio, non proprio)
Due hotel belli da fotografare a Los Angeles e a Santorini
Viaggi
CONDIVIDI
Gli hotel più instagrammabili del mondo
Fai spazio alla memoria dello smartphone: questi posti da sogno ti renderanno la regina del social
gatti vita che vorresti
Lifestyle
CONDIVIDI
14 prove che i gatti fanno la vita che vorresti fare tu
Il mondo degli umani sa essere crudele!
isole egadi dove andare
Viaggi
CONDIVIDI
Le vacanze da sogno? Alle Isole Egadi (anche a settembre)!
Le Isole Egadi sono un vero paradiso per le vacanze settembrine...
glass pool selfie
Lifestyle
CONDIVIDI
#glasspool è l'hashtag da usare se sei in una piscina da sogno (trasparente)
Potrebbe anche diventare un #glasspool #belfie (e i maschietti lo sanno bene)...
cani tuffi piscina
Lifestyle
CONDIVIDI
Max e Katie, i cani che fanno tuffi in piscina e si godono la bella vita
Max e Katie sono troppo divertenti!
flamingo in the pool
Lifestyle
CONDIVIDI
È definitivo, questa è l'estate del fenicottero gonfiabile (e le celeb ne sono la prova)
#flamingo = pioggia di cuoricini su IG