Più Popolare

È possente, dignitoso, intenso (anche un po’ imbronciato, ma nessuno è perfetto, no?). Ha la barba scura, la cresta punk, lo sguardo del colore della notte. Eppure sa essere accudente, dolce: mangia come un lord, seduto in “sala da pranzo”. E, la sera, prepara i letti per tutta la famiglia... un tipo decisamente avanti.

Che cos’è, l’identikit dell’uomo dei miei sogni? Non proprio. Sto parlando del gigante della giungla equatoriale: il gorilla di montagna. Dal vivo è romantico, intelligente, mai apatico (condivido la frase di Goethe: «Solo se le scimmie sapessero annoiarsi potrebbero diventare uomini!»).

Advertisement - Continue Reading Below

Per incontrare questo gigante africano, ho superato i miei limiti: ho camminato per ore in salita e sono stata obbligata a stare zitta per non turbarlo (questa è stata proprio una prova tosta). Ne valeva la pena: ho capito che un sano “neoprimitivismo” ci può dare una mano ad affrontare il rientro in città.

Innanzitutto, nella giungla ho avuto la conferma che essere piccoline è un vantaggio: passi facilmente tra i rami intrecciati, hai più equilibrio in discesa e soprattutto hai sempre al tuo fianco un portatore sorridente che, proprio in virtù della tua statura mignon, ti tende la mano per aiutarti nei tratti selvaggi (e, se sei anche tu formato XS oppure altissima e vuoi scoprirne i vantaggi, leggi il pezzo illuminante a pag. 60).

Più Popolare

Secondo: osservando il comportamento degli animali, i loro scatti, la rapidità decisionale, ho preso contatto con la bellezza del pensiero non filtrato, a cascata, liquido. Tu hai mai “pensato con la pancia”? Seguire la bussola del sesto senso, senza il passaggio al setaccio della razionalità, spesso ci porta alle decisioni migliori in amore, con gli amici e anche nel lavoro. «L’intuizione arriva da dentro di noi», dice l’autrice di L’intelligenza intuitiva (leggi l’intervista a pag. 55) «è un navigatore infallibile, un canale che ti sintonizza con il tuo io interiore». Ascolta quel “driiiin” dentro di te e vai alla conquista del mondo!

Terzo: ho capito che la teoria evolutiva è ancora, decisamente, ultratrendy. La dinamica dell’adattamento va seguita con approccio fluido, morbido, proprio come quando si sta in piedi su un surf! E, in questo periodo di crisi, è la tecnica perfetta per orientarti nel mondo del lavoro: nel pezzo a pag. 70 vedrai come il “darwinismo” abbia coinvolto non solo la specie umana e animale, ma anche le professioni più gettonate. Insomma, sintonizzandoti sul cambiamento scoprirai (se non l’hai ancora trovato) il mestiere giusto anche tu!

Ultima dritta: sì, nella foresta si può sopravvivere qualche ora anche senza trucco (svegliandosi all’alba per andare a cercare i gorilla non c’è tempo neanche per il gloss!). Ma anche in città, questa stagione, ho scoperto che nel mak-up lo stile minimal è sexy (fiuuuuu...). Basta trovare sempre il colpo di genio giusto per ogni look (ombretto metallico, fard effetto 3D o altri beauty scoop che troverai a pag. 154). Ringrazio primatologi, gorilla, liane & Co. e ti auguro un favoloso settembre.

Enjoy!

Francesca Delogu

Twitta con me @fradelog e seguimi su Instagram @francescadelog1

la battaglia dei sessi film
Cinema
CONDIVIDI
'La battaglia dei sessi', ecco perché devi vedere il film sulla tennista che ha combattuto per le donne
E fa anche ridere
ventosa vino vasca da bagno
Lifestyle
CONDIVIDI
Ecco la ventosa magica per drinkare felice nella tua vasca da bagno
La gioia vera #bathwine
Lifestyle
CONDIVIDI
Mika ti invita a Narnia. Potresti forse dirgli di no?
Le novità della seconda stagione di Stasera CasaMika con Luciana Littizzetto (e uno studio tutto nuovo)
Una foto in primo piano di Daniele Bossari
Lifestyle
CONDIVIDI
Daniele Bossari, il più dolce dei concorrenti, è uscito dalla casa Grande Fratello Vip. Rientrerà?
Qualunque sia il motivo noi tifiamo #TeamBoss!
libri cuscino harry potter
Lifestyle
CONDIVIDI
I cuscini-libro di Harry Potter ti terranno comoda mentre leggi i tuoi libri preferiti sul divano
Sì, la copertina si apre e li puoi anche leggere...
studiare moda sydney
Lifestyle
CONDIVIDI
Studiare moda a Sydney: ecco cosa mi ha raccontato uno studente della scuola Polimoda di Firenze
La storia di Yan We: dalla Cina all'Italia fino a Sydney
Lifestyle
CONDIVIDI
Il contratto del doposbronza (ovvero 7 cose che fai dopo aver bevuto troppo)
Questo è un atto ufficiale stilato da Una Donna Che La Notte Scorsa Ha Bevuto Troppo ___________________ (in seguito indicata come "la...
Lifestyle
CONDIVIDI
Guai a chiamarle giocattoli, scopri che cos'è l'arte delle bambole reborn
Un viaggio nel mondo delle reborn dolls, tra luci, ombre, artiste famose e collezioniste appassionate
natale a new york
Viaggi
CONDIVIDI
A New York c'è il Natale più romantico del mondo, ecco cosa vedere
Potrebbe essere il Natale più bianco che tu abbia mai visto
zucche halloween harry potter
Lifestyle
CONDIVIDI
Definitiva! La tua zucca di Halloween deve essere così, con la faccia di Harry Potter
Luna Lovegood avrebbe amato questi tutorial