Dove festeggiare il Carnevale? A Venezia, naturalmente. Noi abbiamo dato il via ai festeggiamenti il 27 febbraio con il James Bond e il Martini Shaken, not Stirred Party, ma le Bacardi Martini Night al BBar Bauer Hotel durano fino al 4 marzo.

In una Venezia immersa nel fascino dei party in maschera e sognando il vero James Bond al nostro fianco, abbiamo degustato i cocktail Martini, dal classico Martinez, nato alla fine del 1800, ai più recenti Martini Royale, passando per il Dry Martini e lo Sbagliato.

L'atmosfera della serata si è scaldata, non per l'alcool, ma per lo spettacolo di soft burlesque della perfomer Vicky Butterfly, bellissima nel suo costume di piume e nei suoi balli che ricordano i momenti d'oro di Hollywood.

Cinema, glam e un cocktail tra le mani per sentirsi una vera Bond girl, almeno per una notte, gustando con leggerezza e calma il proprio drink, in vero stile slow drinking, la filosofia di chi beve consapevolmente per godere di un vero piacere.

Vuoi assaggiare il classico Martini cocktail bevuto da James Bond?

Ecco la ricetta del Vodka Maritni

1 parte di MARTINI® Extra Dry
5 parti di Grey Goose Vodka

Versare tutti gli ingredienti in un mixing glass con ghiaccio a cubetti. Mescolare 6 volte in senso orario. Filtrare in una coppa Martini fredda e guarnire con un’oliva.