Cultura a go go. Ami i musical? Allora non puoi perderti Grease, dal 4 dicembre è a Verona, poi a Vicenza, Varese, Genova, Roma e Milano. Inizia il 5 dicembre Più Libri Più Liberi, la fiera della piccola e media editoria, a Roma. Il mistero è protagonista del Courmayeur Noir In Festival che propone cinema e libri... da brivido! Dal 10 dicembre. Se sei a Milano, fai un salto a vedere la grande mostra su Vasilij Kandinskij a Palazzo Reale, dal 17 dicembre.

A caccia di regali per mercatini. Al Mercato Monti, a Roma fino al 22 dicembre trovi mille idee di artigiani, giovani designer e talenti fashion che espongono le loro creazioni. Attorno al Castello Sforzesco di Milano si terrà come ogni anno durante il weekend di Sant'Ambrogio (7-8 dicembre) il mercatino degli Oh Bej Oh Bej. Cerchi regali vintage e hipster? Vai al Circo delle Pulci, fino al 15 dicembre a Milano al Palazzo del Ghiaccio. Al Mercatino di Natale di Innsbruck, fino al 23 dicembre potrai degustare molte delizie, tra cui le frittelle dolci "Kiachln" e ammirare i pupazzi folkloristici nel vicolo dei giganti.

Divertimento in città & sulla neve. L'1 dicembre inaugura l'Explorer Lounge di Acer in Corso Garibaldi 117 con un DJ set: potrai visitarlo fino al 24 Dicembre e assistere a workshop, games event, sessioni di photoshooting e se hai un'anima geek puoi partecipare alle Windows School. Sulle piste del Sestriere dal 6 all'8 dicembre torna Snowbreak: un fine settimana a tutto sport, musica, contest, aperitivi e after show. Il 7 dicembre Gardaland è in festa (fino al 6 gennaio) con Magic Winter: chi si presenterà quel giorno interamente travestito da Babbo Natale potrà entrare al Parco a soli 10 euro!