Hai già deciso dove trascorrerai la notte più paurosa dell'anno? Se ad Halloween hai scelto di concederti un weekend e stai cercando un luogo adatto all'occasione (bello) da far paura, ecco due proposte scelte, per le appassionate del Conte Dracula, dal motore di ricerca hotel Trivago.

Casa Wagner nella città di Dracula

Chi non conosce la leggenda del Conte Dracula? L'uomo con canini affiliatissimi che per sopravvivere si nutre di sangue umano succhiato dal collo della vittima, lo abbiamo visto in tanti e immaginato in tante notti di tempesta. Se vuoi vivere il brivido della leggenda puoi soggiornare all'Hotel Casa Wagner a Sighisoara, nel cuore della Transilvania, dove nacque Dracula. L'Hotel si trova nella piazza principale della parte vecchia della città fortificata tra le migliori conservate del mondo. Qui trovi camere con arredi personalizzati e una cucina raffinata, a prova di palati da vampiro!

Dunsley Hall Country House nel Regno Unito

Le amanti delle storie sul Conte Dracula non possono rinunciare a una visita nella cittadina di Whitby. Incantato dall'atmosfera gotica di questo paese, Bram Stoker, l’autore del romanzo, vi ambientò tre capitoli. Pare, inoltre, che proprio leggendo un libro nella biblioteca di Whitby che scelse il nome del romanzo. Qui puoi soggiornare al Dunsley Hall Country House, comodo perché le eleganti camere hanno tutte una vista panoramica sulle campagne del Nord Yorkshire.