Il primo dei tre make-up tutorial ideati da Rick Baker per MAC si chiama "Day of Dead" e ti trasformerà in un teschio messicano... Ti sembra difficile? Basta seguire il tutorial ed usare i prodotti giusti!

Viso

  1. Copri tutto il viso con un cerone bianco.
  2. Disegna e colora il naso con una matita nera.
  3. Disegna il corpo del ragno in mezzo alla fronte, i petali della rosa sul mento e i fiori a corniciare gli occhi con Acrylic Paint col. Basic Red, MAC.
  4. Crea un punto luce sul corpo del ragno con una matita bianca.
  5. Traccia il contorno del ragno, le zampe e la ragnatela sulla fronte con un eyeliner nero. Sempre con lo stesso, disegna la lacrima sotto l'occhio e traccia il prolungamento della bocca seguendo la mandibola.
  6. All'interno della lacrima applica un ombretto viola e poi con la matita bianca crea il punto luce.
  7. Infine applica un ombretto viola sotto la linea nera già tracciata lungo gli zigomi sfumandola bene in modo da rendere più evidente l'effetto "scavato".

Occhi

  1. Usa la matita nera per disegnare il contorno orbitale e applicala anche nella rima inferiore dell'occhio.
  2. Passa ad un ombretto lime su tutta la palpebra mobile.
  3. Completa mettendo un ombretto viola opaco in tutta la zona orbitale precedentemente tracciata e con un ombretto nero opaco crea profondità.
  4. Usa un Acrylic Paint col. Landscape Green, MAC per definire i petali dei fiori intorno agli occhi e colorare le foglie della rosa sul mento.
  5. Infine applica le ciglia finte a ciuffetti all'esterno dell'occhio.

Labbra

  1. Usa una matita bianca per colorare le labbra e un eyeline nero per tracciare i denti.

Il teschio messicano rappresenta la vita dopo la morte, per questo viene rappresentato decorato con fiori colorati. In occasione della festa dei morti in Messico si usa andare al cimitero a pranzare sulle tombe insieme ai defunti.

Scopri la collezione Mac e Rick Baker.