Paris Hilton è stata la sorpresa dell’estate musicale di Ibiza, in cui si è cimentata come DJ per l’Amnesia, una nota discoteca dell’isola. A quanto pare la sua bravura è stata tanta che il proprietario ha deciso di «prenotarla» in anticipo anche per l’estate 2014.

Tuttavia sono in molti a dubitare delle doti musicali della 32enne americana, quindi la star ha tenuto a precisare che, più di dieci anni fa, il DJ Adam Goldstein le aveva spiegato le tecniche basilari. I due si erano conosciuti tramite un’amica della Hilton, che al tempo usciva con il noto disc jockey.

«Credo che, qualsiasi cosa io faccia, la gente pensi che solo perché sono una Hilton, mi piacciano i party e basta. Ma non è giusto che mi si giudichi solo per i soldi. Se c’è qualcuno che ne sa qualcosa di musica e di discoteca, quella sono io. Ho studiato per anni», ha dichiarato al magazine inglese Heat.

«I proprietari dei club mi chiedevano se potevo fare da DJ, e io ci riuscivo, ma dovevo ancora lavorarci su. Ho fatto da intrattenitrice alle feste per tanti anni, poi mi hanno offerto di andare a un concerto in Brasile, dove avrei fatto da spalla a Jennifer Lopez, ed è lì che ho iniziato a prenderla sul serio».

Al momento la Hilton sta preparando il suo ultimo album, e quando è a casa fa pratica alla consolle regolarmente.

«Da un anno e mezzo mi esercito dalle 4 alle 6 ore al giorno, imparando a usare i vari software. Un sacco di gente rimarrebbe stupita da quello che sto facendo ora. Sono lassù a mixare e faccio tutto dal vivo. Spero tanto che la gente si accorga di quanto impegno ci sto mettendo», ha concluso.

© Cover Media