Lily James non nega di aver avuto momenti di tensione da quanto fa parte del cast di «Downton Abbey», la popolare serie TV in costume ambientata nell’epoca edoardiana. E specialmente all’inizio, la bella 24enne si è trovata un po’ a disagio ad unirsi a un cast già formato. Per tranquillizzarla, tuttavia, i suoi colleghi l’hanno accolta sul set in un modo un po’ particolare.

«Era il mio primo giorno; si sono tutti nascosti e poi sono saltati fuori all’improvviso. Ho rischiato l’infarto!», ha raccontato al magazine inglese OK!

La serie TV ha raggiunto in poco tempo un successo internazionale, grazie anche alle star Michelle Dockery e Dame Maggie Smith. Lavorare con loro è un vero onore per la nuova arrivata, e le due attrici hanno condiviso con lei un’infinità di consigli sul set.

«(Michelle, ndr) è fantastica. Non so come avrei fatto senza di lei. Mi dà sostegno e molti suggerimenti, e lo stesso vale per Laura (Carmichael, ndr)», ha aggiunto la James.

«(Dame Maggie Smith, ndr) è una delle attrici più brave al mondo. Essere sul set con lei è un dono. È così divertente, rilassata. (La maggior parte delle sue battute, ndr) Non sono scritte sul copione. È il modo in cui le dice, o lo sguardo che fa… è incredibile. E fa un sacco di battute anche fuori dal set!», ha concluso la star.

© Cover Media