Se hai voglia di un po' di musica live ma non hai tempo per scandagliare siti e riviste alla ricerca della giusta venue, Cosmo ha fatto per te una ricerca e trovato concerti che vale la pena vedere a cavallo tra questa e la prossima settimana.

Stasera, il Teatro Comunale di Vicenza ospita il live di Raphael Gualazzi, on the road con il suo Happy Mistake Tour. Il cantante-pianista di Urbino, classe 1981, col suo jazz ispirato saprà creare l'atmosfera giusta per gli amanti del genere che fa'
dell'improvvisazione la virtù principale. Più info su Ticketone e Livenation.

Domani, 21 settembre, ti segnaliamo i Del La Soul al Teatro Franco Parenti di Milano. Ouverture, ciclo di concerti e dj set inseriti nell'ambito di Elita 2013, darà l'occasione di ascoltare i portabandiera del laid-back rap e del funk a vibrazione positiva. I De La Soul, pionieri dell'hip hop, sono sulla cresta dell'onda fin dagli esordi di 3 Feet High Rising, ma hanno saputo reinventarsi senza snaturare il loro stile. Celebre, e indicativa della loro versatilità, è la collaborazione con i Gorillaz per l'album Feel Good Inc. Dettagli sul sito di Elita.

Il 24 settembre, il Circolo degli Artisti di Roma sarà la location per il live delle Au Revoir Simone. In attesa dell'uscita imminente di Move in Spectrums, Heather, Erika e Annie saranno nella capitale per proporre le suggestive atmosfere del loro etereo ed unico synth pop. Le ragazze di Williamsburg (NY) sapranno di certo stregare il pubblico così come hanno saputo affascinare artisti del calibro di David Lynch, Air e Johnny Marr.