Idris Elba si è sposato a 26 anni, ma a causa delle troppe differenze culturali, la relazione ha avuto una battuta d’arresto e l’attore è dovuto scendere a seri compromessi con la sua vita e la sua carriera.

Il matrimonio è stato celebrato a New York, dove il 41enne si era trasferito dopo aver vissuto tutta la sua vita nel Regno Unito. All’epoca sua moglie era in attesa di una bambina, così Elba aveva deciso di lasciare a lei l’appartamento. Per questo motivo la star si è ritrovata a passare la notte nella sua Chevrolet.

«L’appartamento in cui vivevamo insieme era a Jersey City. Quando me ne sono andato facevo da un divano all’altro, finché non sono arrivato in un parcheggio a Jersey, e lì mi sono accampato per la notte», ha rivelato la star durante un’intervista con il magazine inglese GQ.

La star rammenta le difficoltà affettive ma anche quelle lavorative: una volta trasferitosi in America non riusciva comunque ad accaparrarsi un ruolo in un film.

«Mi dicevo: “Ca**o, ma dove ho sbagliato?”. In Inghilterra avevo un sacco di offerte, sai? Che ca**o ci fai qui? Il tuo permesso di soggiorno scadrà molto presto. Fra poco avrai una figlia. Che ca**o stai combinando?”. Ecco cosa avevo in testa in quel periodo».

Ora che l’attore ha ritrovato la fortuna con gli acclamati film «Thor» e «Prometheus», afferma di non volersi fermare davanti a nulla e che continuerà sempre a fare ciò che ama di più.

«Ora che ho realizzato alcune delle cose che volevo realizzare, non sarò comunque un servo dell’industria. Io rispetto l’artista che vive a modo suo».

© Cover Media