Con il cortometraggio «Jealousy!», Manolo Blahnik sfoggia la sua collezione di calzature primavera/estate 14. Durante le riprese il designer ha anche rivelato di odiare a morte le piattaforme e i grossi tacchi alti che le caratterizzano.

Alla sola parola Blahnik rabbrividisce: «Oh, non nominarle per favore! Anche la donna più bella del mondo – e soprattutto le donne minute – sembrano sproporzionate con quelle scarpe ai piedi», ha spiegato a Elle.com. «Sono oscene… non vanno per niente bene. Mi sono piaciute per un secondo negli anni Settanta, e poi c’è stato il boom negli anni Ottanti e le ho odiate».

In passato il designer ha collaborato con brand del calibro di J.Crew e Liberty, ma ha raggiunto l’apice del successo dopo essere stato menzionato nella celebre serie televisiva «Sex and the City».

Adora le collaborazioni e trasmettere le proprie conoscenze agli stilisti più giovani, e pare che i soldi, a confronto, siano poco importanti.

«Mi fa piacere quando i ragazzini vengono da me. Lo faccio senza volere nulla in cambio; perché mi piace».

«Jealousy» è stato realizzato da Michael Roberts, e segna il debutto dello stilista 70enne alla LFW. La distribuzione in rete è stata effettuata in esclusiva da Vogue.co.uk.

© Cover Media