Dean e Dan Caten hanno inaugurato ieri la fashion week milanese con l'attesissima sfilata del loro marchio Dsquared2.

Per l'occasione la passerella è stata trasformata in un frammento di isola tropicale, con tanto di sabbia e vegetazione lussureggiante, dove le modelle si muovevano sinuose con addosso vistosi occhiali da sole ed enormi cappelli da spiaggia.

L'intera collezione era ispirata agli anni Cinquanta e Sessanta, e i look proposti avevano un fascino pulito, elegante e vintage, con forme a clessidra sottolineate da strettissimi punti vita.

I costumi da bagno erano i veri protagonisti del défilé, e consistevano soprattutto in bikini a vita alta con reggiseni push-up decorati da paillettes e perline.

Anche Gucci ha presentato ieri la propria collezione primaverile, che includeva luccicanti kimono e scollature profonde.

La stilista Frida Giannini, invece, ha optato per tessuti trasparenti, abiti a schiena nuda e ampi spacchi per la sua linea quasi interamente dominata dai toni del nero.

Infine la sfilata di Alberta Ferretti vantava un'atmosfera folk grazie alla presenza di nastri, ricami e fiori applicati.

Le modelle in passerella indossavano gonne sopra i pantaloni e top corti nei toni del bianco, dell'arancio, del blu, del fucsia e del verde, mentre i loro capelli erano acconciati in lunghe trecce dall'aria romantica.

© Cover Media