Lady Gaga sta per lanciare la sua ultima fatica «ARTPOP», che sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo novembre.

La diva del pop ha concepito il disco domandandosi che cosa le persone avrebbero voluto ascoltare durante un party o una serata con gli amici.

«Voglio che vi divertiate», ha dichiarato durante un'intervista con la stazione radio americana KIIS FM.

«Ho messo insieme questo album perché fosse divertente dall'inizio alla fine, come una serata in discoteca».

Il primo singolo «Applause» compare sul disco come ultima traccia, una decisione inusuale presa per un motivo ben preciso.

«“Applause” è l'ultima canzone. L'abbiamo fatta uscire per prima così che la gente avesse il tempo di imparare le parole. In questo modo, quando sarete totalmente inebriati la prima volta che ascolterete l'album, potrete almeno cantare l'ultima canzone!», ha spiegato la 27enne.

Recentemente la star ha inoltre riascoltato «Born This Way», uscito nel 2011.

«Mi piace riascoltare gli album dopo averli fatti. Non riesco a farlo subito perché all'inizio non ho il distacco necessario. Ma se torno ad ascoltare qualcosa dopo un po' di tempo allora riesco a percepire davvero quanto io sia cambiata nel frattempo», ha ammesso.

«Forse le persone mi vedono strana, o magari credono che mi faccia di qualche droga. Ma qualunque cosa pensino, la verità è che sono semplicemente una persona creativa».

© Cover Media