Da quando il principe William e Catherine Middleton hanno dato alla luce il loro primogenito lo scorso luglio, gli occhi del mondo sono stati puntati sulla giovane duchessa.

La 31enne è universalmente considerata un'icona di stile, ma ciò nonostante l'eccentrica stilista Zandra Rhodes ritiene che la sua creatività in materia di outfit venga inevitabilmente limitata dal suo ruolo.

«Mi piacerebbe disegnare qualcosa per lei. Se avessi l'occasione di vestirla, organizzerei prima un incontro per capire con quali capi si sente più a proprio agio. Sarebbe davvero bello poterla vestire, anche se credo che da questo punto di vista abbia ben poca libertà!», ha spiegato la designer all'edizione inglese di OK! magazine.

«Il mondo criticherebbe qualunque sua spesa giudicata eccessiva, e scommetto che anche in materia di gusto non si possa permettere molta flessibilità. Dubito che venga dato spazio alla sua creatività quando si tratta di moda».

In passato la Rhodes aveva creato dei modelli per la principessa Diana, con cui però non era riuscita a sviluppare un rapporto di intimità.

«Non è proprio scattata la scintilla!», ha ricordato ridendo.

«Era una nobile. E quando si lavora con i nobili bisogna solo fare la riverenza e dire “Buongiorno, signora!”. Non è necessario sviluppare un rapporto amichevole... e lo dico con tutto il rispetto che ho per la famiglia reale. Non voglio fingere di conoscerli solo perché ho lavorato per loro. Mi spiego?».

© Cover Media