Stella McCartney ha iniziato una collaborazione con la Adidas nel 2005, e questa mattina ha lanciato la sua nuova linea alla settimana della moda di Londra.

L’aspirazione più grande della designer è quella di infondere coraggio alle donne, e far sì che tutte si curino del proprio benessere e aspetto fisico.

«Voglio davvero stimolare le persone a essere orgogliose e fiere di loro stesse, delle loro performance, e di spingersi sempre oltre i limiti», ha dichiarato a Vogue.co.uk. «Sono davvero contenta di avere la possibilità di far conoscere questa linea tramite la LFW».

Lo show della McCartney è stato un successo, dai costumi da bagno all’abbigliamento per lo yoga, dai leggings leopardati agli stivali per la neve giallo fosforescente.

Anche la designer tratta bene il proprio corpo, e frequenta regolarmente la palestra. «Mi piacerebbe un mondo (aprirne una tutta mia, ndr)».

Nel frattempo, nella capitale inglese, anche Anya Hindmarch ha presentato la sua collezione primavera/estate 14, destinata alle donne che non hanno paura di mettere in mostra le proprie curve. Tra i capi della linea vi erano infatti dei minidress strettissimi, e tra i colori risaltavano il nero e il viola scuro. Per dare un tocco di vivacità, la Hindmarch ha decorato il soffitto con una decina di borse dallo stile unico che, con le luci soffuse della sala, rassomigliavano a dei pannelli solari.

Tra gli altri stilisti previsti per oggi ci sono Emilio de la Morena, Lucas Nascimento e Haizhen Wang.

© Cover Media