Amber Valletta ha appena curato Master & Muse, una selezione di abiti e accessori in collaborazione con il sito di e-commerce Yoox.

La ex top model si è ispirata al movimento ecologista e ha scelto capi di alcuni dei marchi più interessanti ed «eco-friendly» del panorama contemporaneo, tra cui Mich Dulce, M Patmos, Guava e Vivienne Westwood.

«Ho scelto in base alla qualità del design e alla capacità di produrre in modo etico e sostenibile», ha spiegato al sito style.com.

«I brand che offriamo su Master & Muse hanno un approccio innovativo per risolvere questi problemi».

La fashionista è fermamente convinta che la moda debba essere responsabile, oltre che di ottima qualità.

«Va di moda comprare in modo oculato. Abbiamo scelto designer che offrono un eccellente livello qualitativo associato ad un alto grado di sostenibilità», ha aggiunto.

«La ricerca dello stile non deve far dimenticare la responsabilità sociale che ognuno di noi ha. Sono due cose connesse e interdipendenti».

Il passato la Valletta aveva ammesso di essere un po' nervosa per il lancio del progetto. Non voleva infatti che la gente pensasse che a causa del tema ambientalista la sua scelta fosse ricaduta su capi troppo «hippie».

«Non volevo presentare al pubblico foglie, alberi, muesli e infradito. Volevo che si trattasse di alta moda», aveva rivelato ridendo durante una recente intervista con vogue.com.

«Abbiamo davvero studiato tutti i brand e ci siamo assicurati che il modo in cui operano sia etico».

La selezione Master & Muse è visibile ed acquistabile sul sito yoox.com.

© Cover Media