Antonio Berardi ha deliziato il pubblico della LFW con una fantastica collezione primavera/estate 14, e in particolare abbinando una gonna e un top di pelle di serpente rosa.

Dall’eleganza dei suoi capi, lo stilista è passato poi a uno stile più casual, presentando in passerella giacche e maglioni oversize. I colori della linea non sono stati senz’altro monotoni: Berardi ha utilizzato senza problemi un bel rosso acceso, il nero, ma anche colori più pacati come il beige.

Lo show, che ha avuto luogo all’11esimo piano di un palazzo al centro-est della capitale, ha accolto con acclamazione anche Roksanda Ilincic.

La designer serba ha sfoggiato una collezione dai colori sgargianti, utilizzando varie sfumature di arancione, lime e limone, dando così un tono particolarmente deciso agli abiti indossati dalle sue modelle.

La stilista ha in passato descritto le sue creazioni come «un’esplosione di colore, con tante sfumature che giocano con le proporzioni». Per i suoi capi si è servita infatti di una varietà di colori e di tessuti.

Tra gli altri stilisti della giornata debutteranno Tom Ford, KTZ, Burberry Prorsum e Michael van der Ham.

© Cover Media