Billy Connolly si è appena operato di cancro alla prostata negli Stati Uniti, come annunciato dal suo portavoce in uno statement ufficiale.

La star 70enne di origine scozzese è ora convalescente e sembra aver risposto bene alla chirurgia. Tuttavia i medici gli hanno anche diagnosticato il morbo di Parkinson.

«Billy Connolly si è recentemente sottoposto ad un'operazione chirurgica in America dopo che gli era stato diagnosticato un tumore alla prostata allo stadio iniziale. L'intervento è andato a buon fine, e Billy sta bene adesso», recita il comunicato.

«Inoltre, sembra che Billy soffra dei primi sintomi del morbo di Parkinson, per i quali sta ricevendo le cure appropriate».

L'attore è recentemente apparso nel film «Quartet» al fianco di Maggie Smith e sarà inoltre nel cast dei prossimi episodi della trilogia de «Lo Hobbit».

Il suo rappresentante ha rassicurato i fan dicendo che le recenti diagnosi non avranno alcun effetto sui progetti professionali.

«Gli esperti hanno assicurato a Billy che le questioni legate alla salute non gli impediranno di lavorare. Nel prossimo futuro inizierà infatti a filmare una serie TV, e sarà inoltre in tour nei principali teatri della Nuova Zelanda».

© Cover Media