Lily Collins è la nuova IT-girl di Hollywood, con ruoli da protagonista in pellicole blockbuster come «Stuck in love» e l'attesissima serie «Shadowhunters».

In passato l'attrice è stata sentimentalmente legata a Jamie Campbell, mentre ora è single. Il suo status attuale non le impedisce però di sognare il principe azzurro.

«Adoro le storie romantiche e credo nel vero amore», ha rivelato all'ultima edizione della rivista Company.

«Ma credo che si debba dare ascolto anche alla testa. Su certe cose bisogna farsi furbi – per proteggersi. Serve il giusto mix di entrambe le cose, ma l'importante è non pensare troppo, al punto da diventare incapaci di seguire il proprio cuore».

La giovane è celebre per il proprio senso della moda, grazie al quale indossa sempre i pezzi giusti durante le occasioni importanti.

Un elemento fondamentale del suo stile personale è il piccolo tatuaggio che ha sul polso.

«Il tatuaggio sul mio polso è la combinazione tra una corona inglese, un paio di ali d'angelo, un cuore e le iniziali L.J.», ha spiegato.

«È molto delicato. Io e mia madre ce lo siamo fatte insieme. Non abbiamo due tatuaggi identici, sono semplicemente stati fatti contemporaneamente».

Infine la Collins ha rivelato quale attrice è per lei una costante fonte di ispirazione.

«Mi piacerebbe avere successo come Natalie Portman», ha detto con un sorriso.

«Adoro i suoi film. Il modo in cui domina lo schermo è eccezionale – specialmente considerando che è una donna molto minuta e dai lineamenti delicati. Ciò nonostante sul set ha un potere travolgente».

© Cover Media