Jessica Alba è celebre per il suo fisico mozzafiato, che non ha paura di mettere in bella mostra indossando outfit aderenti.

Tra i trend che hanno dominato le ultime sfilate, uno in particolare l'ha colpita e le ha ricordato la sua gioventù.

«Mi piacciono i top corti, ma non troppo», ha spiegato a Refinery 29.

«Ci sono passata però, quando ero più giovane. All'epoca andava di moda lo stile No Doubt e andavamo tutte in giro con l'ombelico di fuori. Mia nonna mi tirava sempre su i pantaloni e cercava di tirarmi giù la maglietta per coprirmi la pancia!».

L'attrice non è soltanto un'icona di stile, ma è anche madre di due bambine – Haven e Honor – avute dal marito Cash Warren.

Quando veste le proprie figlie, la diva è sempre attenta a non scegliere abiti troppo «adulti».

«Penso che un sacco di abbigliamento per bambini sia davvero di cattivo gusto», ha sospirato.

«A volte sembra che vogliano far apparire le bambine come delle prostitute! Spesso mi ritrovo a pensare: “Ma stiamo scherzando?”».

Infine la Alba ha rivelato che anche il marito ha bisogno dei suoi preziosi consigli di stile.

«Sono riuscita a convincerlo a indossare pantaloni dal taglio un po' più stretto. Ci sono voluti quattro anni, ma adesso ci si trova bene. Penso che quando Jay Z indossa qualcosa, allora lui pensa che sia ok, perché per lui è quella l'icona di stile assoluta!», ha raccontato ridendo.

«Ho anche cercato di convincerlo a portare gli stivali, ma lui indossa solo scarpe da tennis e mocassini. Questa è la terza stagione di seguito in cui cerco di proporglieli. Vedremo che cosa succede».

© Cover Media