Bora Aksu ha dato il via questa mattina alla tanto attesa settimana della moda di Londra, deliziando il pubblico con un meraviglioso lavoro a uncinetto.

Lo stilista, che vive e lavora nella capitale inglese, proprio quest’anno celebra il suo primo decennio nel mondo della moda.

Per la nuova collezione primavera/estate 14, Aksu ha creato camicette e maglie a collo alto con decorazioni sulle maniche e sugli orli, e si è in generale servito di materiali semplici. Nella collezione spicca un senso di purezza, ma non manca il contrasto con la sensualità dei capi indossati dalle modelle.

Il designer ha infranto anche qualche regola di stile, mettendo ai piedi delle ragazze in passerella dei sandali dal tacco alto con sotto delle calze bianche.

I colori favoriti da Aksu sono stati il rosa e il giallo, ma non sono mancati nemmeno l’azzurro e il bianco, abbinati specialmente nei vestiti corti.

Vi erano anche degli abiti scuri, come un semplicissimo vestitino nero, che ha messo in risalto il trucco chiaro e sottile delle ragazze.

In prima fila ad ammirare lo show, vi erano anche il cantante Kate Nash e la presentatrice TV Laura Whitmore.

La LFW continua oggi con Jasper Conran, e domani con Julien Macdonald e J.W. Anderson.

© Cover Media