Marc Jacobs è celebre per le sue sfilate drammatiche.

Anche quest'anno lo stilista non ha deluso il suo pubblico, decorando la passerella con mozziconi di sigaretta, bottiglie di liquore vuote e persino l'albero maestro di una nave.

Il tema della serata avrebbe potuto essere «la fine del mondo», e gli abiti indossati dalle modelle avevano infatti un fascino dark e misterioso, con riferimenti allo stile gotico e a quello «street».

Tra gli oufit in passerella spiccavano felpe con applicazioni sui toni del navy e del nero, giacche squadrate con maniche a tre quarti e abiti da sera con paillettes e maniche di pizzo.

Ed è stato proprio il pizzo a fare da protagonista durante il défilé, ma non nella sua declinazione più classica e delicata, bensì nei toni dark del nero e del verde scuro.

Anche Francesco Costa ha celebrato il proprio decimo anno nei panni di direttore creativo di Calvin Klein con una collezione ispirata al passato minimalista del brand.

I look in passerella erano giocati sul tema del monocromo, con la presenza di alcuni colori pastello.

Ralph Lauren, invece, ha rivisitato l'era dei Mod, con abiti corti a maniche lunghe nei toni del nero decorati da colletti bianchi, impermeabili a quadretti e coppole.

Oggi le sfilate si sposteranno a Londra.

© Cover Media