A Julien Macdonald non basta lo stress relativo all’imminente inizio della LFW: ha pensato anche di partecipare ad un reality show di ballo.

Al momento, il designer 42enne sta finalizzando gli ultimi dettagli della sua nuova linea primavera/estate 14, che presenterà nel weekend alla settimana della moda di Londra.

«I produttori mi hanno permesso di fare le mie cose per la LFW», ha spiegato a vogue.co.uk. «Ieri ho ballato dalle 6 alle 10 del mattino, poi sono andato in studio a lavorare allo show di sabato prossimo, e poi ho ripreso a ballare fino a notte fonda. Che pazzia, i miei piedi probabilmente si faranno in mille pezzi, ma voglio imparare a ballare».

Lo stilista sarà una star del programma «Ballando con le stelle», in cui dei ballerini professionisti danzano in coppia con vari personaggi del mondo dello spettacolo.

Inizialmente Macdonald era preoccupato dell’effetto che la trasmissione potesse avere sulla sua carriera, ma pare che ora sia molto più sereno.

«La reazione (dei miei fan, ndr) è stata meravigliosa. Anche meglio di quello che mi aspettavo», ha spiegato. «Mi preoccupava il pensiero di ciò che il pubblico potesse pensare, ma ho ricevuto il sostegno di tutti».

Tuttavia, per lo stilista non si tratta della prima apparizione in TV: difatti è stato giudice a «Next Top Model», uno show di moda basato sul programma «America's Next Top Model», creato dalla modella statunitense Tyra Banks.

© Cover Media