Chris Pine è il capitano Kirk della nuova serie di «Star Trek», e nonostante le pressioni relative al ruolo, sembra essersela cavata benissimo sul set. Ad affermarlo è l’attore William Shatner, protagonista della serie televisiva negli anni Sessanta.

Il film, intitolato «Into Darkness – Star Trek » e diretto da J.J. Abrams è la dodicesima pellicola della serie, e anche quella che ha riscosso i maggiori incassi.

«Bill (William, ndr) è sempre indaffarato con qualcosa. È una persona molto attiva, anche a 82 anni. Voleva fare un documentario di tutte le persone che hanno avuto il ruolo del capitano nella serie di “Star Trek”. Mi ha intervistato ed è stato molto bello. Aveva delle domande interessantissime», ha raccontato Pine alla rivista inglese Shortlist.

«Sono orgoglioso di far parte di un gruppo di attori così importanti. Bill aveva degli appunti scritti su qualche salvietta, di ciò che voleva fare (con il documentario, ndr), e in una c’era scritto che voleva sfidarmi a braccio di ferro. Non puoi dirgli di no quando si mette in testa qualcosa, quindi ho fatto braccio di ferro con lui».

La star è il figlio di Robert Pine e Gwynne Gilford, entrambi attori, quindi è cresciuto in un ambiente molto artistico e creativo.

«Mi ricordo che quando ho detto ai miei genitori cosa volevo fare, c’è stato un attimo di silenzio, e poi mi hanno chiesto: “Sei sicuro?”. Poi mi hanno dato il benvenuto e mi hanno accolto a braccia aperte nel loro club».

© Cover Media