La collezione primaverile di Anna Sui, presentata ieri alla New York Fashion Week, spiccava grazie ai coloratissimi tessuti stampati utilizzati dalla stilista.

I lunghi abiti svolazzanti sfoggiati dalle modelle in passerella erano pervasi da un fascino bohemien, le canottiere in pizzo lavorato all'uncinetto e le giacche avevano tagli ampi e comodi e i colori spaziavano dal navy, al verde petrolio, al lilla.

Betsey Johnson, invece, ha strabiliato il pubblico con le sue creazioni eccentriche e trasgressive, decorate con fiori ingarbugliati, paillettes e stampe leopardate.

Le modelle avevano i capelli tinti di rosa e indossavano tutù della stessa tonalità, rendendo la sfilata chiassosa e divertente.

La leggendaria designer ha inoltre commemorato la triste ricorrenza dell'11 settembre con un gran finale che ha visto le mannequin entrare in scena vestite con lingerie arcobaleno sventolando bandiere americane.

Infine Michael Kors ha mostrato al pubblico la sua nuova linea dall'atmosfera romantica.

Tra i capi in passerella spiccavano pantaloni di alta sartoria e giacche dal taglio semplice e pulito, abbinati a pezzi più femminili come pantaloncini e vestiti corti.

Tra i materiali usati c'erano il jeans, il cashmere, e persino la pelliccia di volpe.

Una modella indossava un outfit in stile anni Cinquanta, costituito da un bikini verde a vita alta ricamato a mano e decorato da margherite bianche.

Oggi la settimana della moda newyorkese giungerà al termine, con le sfilate di Ralph Lauren e Calvin Klein.

© Cover Media