Secondo il chirurgo che l'ha operata al seno, Angelina Jolie è stata «coraggiosa» a voler rivelare ai media le motivazioni dell'intervento.

All'inizio dell'anno l'attrice di Hollywood si è sottoposta ad una doppia mastectomia dopo aver scoperto di essere portatrice di un gene che aumenta il rischio di sviluppare il cancro al seno.

La Jolie ha annunciato la sua decisione in un articolo pubblicato dal New York Times e il chirurgo Kristi Funk del Centro per i trattamenti al seno Pink Lotus di Beverly Hills l'ammira per la sua rivelazione pubblica.

«Quello che ha fatto è semplicemente grandioso perchè avrebbe potuto benissimo tenere segreta l'operazione. Nessuna avrebbe mai saputo nulla altrimenti», ha dichiarato la dottoressa a ET.

Il fidanzato Brad Pitt si è dimostrato attento e premuroso verso la compagna e le è stato sempre accanto durante i tre interventi al seno.

Sebbene abbia avuto a che fare con una delle coppie più celebri al mondo, la Funk non si è sentita per niente agitata sotto questo punto di vista.

«Stranamente non mi sono sentito intimorita dalla loro fama. La mia testa continuava a ripetermi che avrei dovuto esserlo ma in realtà non lo ero. Anzi mi sono sentita onorata di essere stata scelta per l'operazione dalla Jolie».

L'attrice si è convinta a farsi operare dopo aver perso la madre, Marcheline Bertrand per un cancro al seno nel 2007. La Jolie ha espressamente dichiarato di voler essere in salute per stare accanto ai suoi figli il più lungo a possibile e a differenza di altri genitori che magari avrebbero fatto fatica a parlare di una simile operazioni a dei bambini, la Funk ha rivelato che la Jolie non ha avuto il minimo dubbio al riguardo.

«Angelina non ha voluto ascoltare il parere di nessuno. Sapeva già cosa fare grazie al suo istinto materno», ha dichiarato la dottoressa.

© Cover Media