Marc Jacobs ha mandato in scena la nuova collezione di Marc by Marc Jacobs nell'ambito della New York Fashion Week.

Tante le analogie tra la linea femminile e quella maschile. Entrambe, ad esempio, comprendono lunghi impermeabili marroni e pantaloni neri in stile harem.

Molti abiti sfoggiano inoltre elaborati dettagli sartoriali, ma spiccano comunque alcuni capi più casual, come un'eccentrica tutina bianca e nera tempestata di stelle color argento per la linea femminile, e una camicia a righe beige e nere abbinata a pantaloni neri e sneaker per la linea maschile.

Anche Jenny Packham ha presentato ieri la sua nuova collezione, svelando al pubblico i suoi splendidi vestiti dai toni pastello impreziositi da paillettes e perline.

Alcune note di colore più deciso sono costituite dai maxi abiti color ruggine e da un capo che ha particolarmente catalizzato l'attenzione del pubblico: un vestito in stile charleston color verde lime, che sembra arrivato direttamente da un'altra epoca.

Infine anche Vera Wang ha mostrato al mondo le sue nuove creazioni presso il Lincoln Center di New York.

La sua collezione primaverile è caratterizzata da elegantissimi pattern orientali. Ogni modella aveva i capelli raccolti all'indietro da una fascia nera, in modo da lasciare che gli occhi fossero catturati solamente dagli abiti e dai loro colori.

© Cover Media