David Beckham ha rinunciato ad aprire un ristorante di lusso con Gordon Ramsay.

Il calciatore professionista e lo celebre chef avevano rivelato a febbraio di voler avviare insieme un esercizio di ristorazione a Londra, ma sembra che Beckham si sia tirato indietro.

Lo Union Street Café verrà comunque inaugurato la prossima settimana senza la firma del calciatore.

«Possono anche essere ottimi amici, ma sono anche astuti uomini d'affari e avevano idee differenti su questo business», ha riferito una fonte al giornale inglese The Mirror.

«Beckham era interessato all'investimento e aveva già visitato la location del futuro locale. Ma dopo essersi a lungo confrontati sui vari aspetti del progetto David e Ramsay hanno preferito evitare di collaborare».

Ciononostante l'amicizia di vecchia data tra David e lo chef 46enne e le loro rispettive mogli, Victoria Beckham e Tana di 37 anni non verrà di certo messa scalfita da questa divergenza di prospettive.

Nel frattempo Gordon ha annunciato che il ristorante a base di piatti mediterranei verrà inaugurato il 16 settembre e sembra destinato a diventare un locale di culto tanto che nelle prime quattro ore di apertura delle prenotazioni ha già registrato 2500 persone.

Lo chef ha però evitato di commentare la defezione del suo amico calciatore.

«Sarebbe stato fantastico vederli lavorare insieme ma sono sicuro che ci saranno altre occasioni in futuro», ha riferito una fonte alla pubblicazione.

«D'altra parte i due amici stanno già parlando dell'apertura di una catena di ristoranti a base di torte e zuppe».

© Cover Media