Il principe William e la moglie Catherine Middleton hanno dato il benvenuto al loro primogenito – il principe George – lo scorso luglio.

Durante un'intervista con Radio Times magazine, al principe è stato chiesto se il bebè abbia già iniziato a seguire le orme del padre.

«Al momento vorrei che seguisse le mie orme solo per quanto riguarda il dormire di più e magari farsi anche cambiare il pannolino meno spesso!», ha risposto William ridendo.

«D'altra parte sono certo che crescendo avrà un nuovo vizio: la conversazione».

Il primogenito di Lady D ha recentemente trascorso un periodo in Africa in qualità di presidente del WWF.

Il primo ad essere insignito di questo titolo fu il principe Philip, nonno di William, che in seguito lo passò in eredità a Carlo e a Diana.

Il ruolo implica un alto livello di responsabilità, viste le importanti questioni affrontate dall'organizzazione, tra cui spiccano il bracconaggio e la distruzione dei raccolti da parte degli animali di grossa taglia.

«È un'eredità molto impegnativa questa che ho ricevuto da mio nonno e da mio padre», ha proseguito il principe, che non è però spaventato dalle sfide, grazie anche all'educazione ricevuta dalla madre.

«Mia madre tornava a casa raccontando centinaia di storie avvincenti sulle cose che faceva, con entusiasmo e passione. Io ero solo un bambino e me ne stavo seduto lì e la ascoltavo. Tutto quell'entusiasmo e quell'energia hanno finito per entrarmi dentro».

© Cover Media