Jack Nicholson ha «provato tutto nella vita» ma con moderazione.

Il divo ha smentito la famosa provocazione del rocker Ketih Richards, secondo cui l'attore perse talmente il controllo ad una festa tempo fa che dovette essere accompagnato a casa. Nicholson è celebre per la sua passione per la movida e gli eccessi ma assicura di essersi sempre divertiti con prudenza.

«A differenza di quel che si dice in giro, ho sempre badato a me stesso. Se mi guardate sono in ottima forma: forse sono un po' robusto ma sano. E ho provato di tutto nella mia vita», ha spiegato l'attore al giornale inglese The Sun.

«Mi sono svegliato in tutte le condizioni possibili, ma ho sempre saputo come risollevarmi dagli eccessi».

Nicholson è cosciente dei grandi cambiamenti che porta con sé la vecchiaia e se da giovane era un famoso latin lover, ora sceglie con cura le donne da approcciare perchè «oggi non sta bene» importunare una donna.

«Se gli uomini fossero onesti, confesserebbero che tutto quello che fanno e ovunque vadano è per l'opportunità di incontrare una donna. E anche nella vita di un attore è così. Ci sono stati momenti della mia vita in cui mi sentivo irresistibile agli occhi delle donne. Ora non è più così e la cosa mi rattrista», ha dichiarato l'attore prima di scherzare sui piccoli difetti fisici legati alla vecchiaia.

«Alcuni cambiamenti del corpo quando l'età avanza non sono per niente simpatici! Come i capelli che arrivano e che vanno!».

«Perchè oggi come oggi non ho nemmeno più un pelo che spunta fuori dal calzino e questo significa che sto invecchiando! D'altra parte mi sono cresciuti i peli nelle orecchie!».

© Cover Media