Keira Knightley è negata con la chitarra. Lo sa bene suo marito che ha cercato di impartirle qualche lezione senza successo in vista del film «Can a Song Save Your Life?» dove la star si cimenta con lo strumento.

«Ha provato ad aiutarmi, e credo non lo farà mai più», ha affermato la Knightley ridendo, durante un’intervista con il magazine People. «Sono scarsissima ed è stato davvero stressante per lui».

Dopo aver guardato il progetto ultimato al Festival internazionale del film di Toronto del 2013, la stella di «Espiazione (Atonement)» ha rivelato di non voler più mettere mano sulle sei corde. Specialmente vedendo l’effetto distruttivo sui suoi polpastrelli.

«Facevano schifo. Erano piene di calli e mi facevano male», si è lamentata la star. «Dopo aver smesso di suonare ho provato a riprendere, ma le dita mi dolevano troppo, quindi non ci proverò più. Lascio a lui il ruolo di musicista».

Fatta eccezione per i piccoli intoppi in ambito musicale, la coppia sostiene di essere al settimo cielo dopo il matrimonio. I due si erano conosciuti nel 2011, dopo essere stati presentati da un amico in comune. Appena un anno dopo, il tastierista le aveva chiesto di sposarlo e lei aveva accettato con entusiasmo.

«(La vita matrimoniale, ndr) È meravigliosa. Sono felicissima», ha concluso l’attrice.

© Cover Media