Janelle Monáe è celebre, oltre che per i suoi splendidi pezzi soul, anche per il suo talento nel ballo.

«Mi faccio sempre questa domanda: “Come posso rendere più stravaganti i miei passi di danza?”. Quando rivedo i vecchi video mi sento in competizione con me stessa», ha raccontato all'edizione inglese di Marie Claire.

«Mia madre è un'ottima ballerina. Quando ero piccola c'era una ragazza che abitava dall'altro lato della strada che suonava il piano e danzava. Io la guardavo sempre incantata».

L'album di debutto della Monàe – «The ArchAndroid» – è uscito nel 2010, e da allora la cantante si è accattivata un'ampia schiera di fan.

Tra le persone che l'hanno aiutata a raggiungere il successo spicca il leggendario musicista Prince, con il quale ha anche collaborato per il suo nuovo album «The Electric Lady», in uscita il 10 settembre.

«Posso parlare di tutto con Prince. Basta che lo chiami. Mi ha seguita fin dal mio primo EP “Metropolis”, e sono davvero felice di collaborare con lui al mio nuovo album “The Electric Lady”. Lui non è uno che fa spesso collaborazioni», ha spiegato.

«Il singolo “Q.U.E.E.N.”, invece, è nato da una conversazione che ho avuto con Erykah Badu. Volevamo fare qualcosa per dare potere a quelle donne che si sono sentite emarginate. Anche lei è un'ottima amica per me, anzi è quasi una sorella maggiore».

© Cover Media