James Gandolfini rivivrà nel personaggio del nuovo film «Enough Said», parola di Julia Louis-Dreyfus.

Il divo tragicamente scomparso a giugno all'età di 51 anni recita nella commedia romantica accanto all'ex star di «Seinfeld» Julia Louis-Dreyfus.

Nella pellicola l'attrice interpreta una donna divorziata che s'invaghisce del personaggio di Gandolfini prima di scoprire che lui è l'ex marito della sua amica.

La Louis-Dreyfus, attualmente impegnata nella promozione del film al Toronto Film Festival, ha bellissimi ricordi del periodo trascorso sul set con Gandolfini ed è convinta che il nuovo personaggio ricordi molto la vera personalità dell'attore scomparso.

«Il ruolo che interpreta in questa pellicola è molto vicino a chi era veramente James», ha raccontato la Louis-Dreyfus ad Access Hollywood.

«Un uomo dalle mille attenzioni, dolce, ma anche molto autocritico. Anche lui era così nella realtà».

L'attrice si ricorda di Gandolfini come di un artista di grande talento che l'ha sorpresa per la sua sensibilità e intelligenza.

«La cosa particolare di Jim è che era un ragazzo fisicamente molto imponente e quando stavamo girando una scena a letto una volta mi chiese: “Riesci a respirare anche con me sopra?” e sono sicura che fosse spontaneo perchè era conscio della sua forma fisica».

«Enough Said» verrà presentato oggi in anteprima Toronto Film Festival e in seguito verrà proiettato nelle sale cinematografiche americane.

© Cover Media