La nuova linea per H&M di Isabel Marant è «un regalo» della stilista ai suoi fan.

La designer francese ha stretto collaborazione con il marchio commerciale per offrire una collezione ispirata al suo guardaroba personale e venduta a prezzi morigerati.

«Considero questa collezione come un regalo per i miei ammiratori», ha dichiarato la Marant all'edizione inglese della rivista Vogue.

«È anche un regalo per me stessa perchè io adoro quei capi!».

La Marant ha optato per un look più lineare possibile e adora tutti i 42 vestiti che fanno parte della collezione capsula, non riuscirebbe infatti a definire i suoi preferiti.

A giugno di quest'anno la designer ha rivelato in anteprima su Twitter un articolo della linea: un abito stampato bianco e nero, rivisitazione di un capo della collezione di prêt-à-porter primaverile del 2010 della stilista.

«Mi state chiedendo di scegliere tra i miei bambini!», ha risposto la designer quando le hanno chiesto quali fossero le sue mise preferite.

La Marant ha anche ammiratori famosi come il designer d'accessori Jérôme Dreyfuss, col quale spesso si scambia i vestiti perchè entrambi portano la stessa taglia.

«È uno dei primi ad avermi detto: “Dovresti fare una giacca simile per donne” e ora posso dire con fierezza che c'è!», ha rivelato la stilista.

La collezione della Marant, che comprende abbigliamento e accessori per uomo e donna, sarà disponibile in tutti i negozi H&M a partire da novembre di quest’anno.

© Cover Media