Holly Madison sposerà il suo fidanzato Pasquale Rotella per evitare di essere chiamata al tavolo dei testimoni nel processo che lo vede imputato.

La ex modella di Playboy ha annunciato che l’evento si svolgerà a Disneyland, probabilmente il 10 settembre e sarà ispirato alla figura di Raperonzolo.

Nove giorni dopo Rotella dovrà presentarsi in tribunale per rispondere alle accuse di corruzione, appropriazione indebita, complotto e conflitto di interessi.

La 33enne avrebbe astutamente deciso di fissare la data delle nozze prima dell’udienza, così da evitare di dover essere chiamata a testimoniare.

«Si tratta di una coincidenza sospetta», ha commentato su RadarOnline.com un’avvocatessa di Los Angeles, Dana Cole, che non è coinvolta nel caso.

«Il fatto che sia sposata renderà impossibile per il pubblico ministero chiamarla a testimoniare».

Rotella, che è tornato in libertà dopo aver pagato una cauzione di 1,3 milioni di euro, rischia fino a 13 anni e otto mesi di prigione.

La Madison, che lo scorso marzo ha dato alla luce la loro prima figlia, Rainbow Aurora, sarebbe senz’altro interrogata, se non fosse sposata, ma in caso contrario non è legalmente obbligata a farlo.

«Si chiama privilegio maritale», ha spiegato il legale. «La legge californiana dice chiaramente che una moglie non può essere chiamata a testimoniare contro il suo sposo, che all’accusa piaccia o no. In un certo senso è una mossa astuta, in un altro vuole dire però privare la giuria di informazioni importanti. Però è totalmente legittimo», ha concluso.

© Cover Media