Per la nuova linea Holly Fulton ha tratto ispirazione dalla sua collezione di cassette musicali.

La designer scozzese è celebre per i suoi capi stampati e la nuova proposta non si discosta in questo senso dalla sua produzione.

Ispirata all'atmosfera anni Ottanta, uno dei motivi ricorrenti della nuova collezione è proprio il disegno della cassetta a nastro.

«Abbiamo ripescato alcune di queste cassette Maxell che si utilizzavano tempo fa per registrare le nostre canzoni preferite alla radio. Sono dei piccoli tesori: ne ho trovata una che avrò inciso almeno 40-50 volte», ha dichiarato la stilista al giornale inglese The Telegraph.

La Fulton si è lasciata ispirare anche da un vecchio hobby.

«Quando erano piccoli (Holly e il fratello, ndr) collezionavano le fanzine, cioè quei giornali non ufficiali prodotti dai fan e dedicati ad un fenomeno culturale particolare.

«Mi ricordo che all'epoca c'era una sorta di eccitazione nel comprarli. Una specie di febbre mista ad entusiasmo quando li avevamo in mano! Per cui ho cercato di ricollegarmi a quella sensazione e mi sono lasciata ispirare dai motivi che vi erano stampati sopra all'epoca».

«Erano formati dal collage di fotografie ef disegni, era la prima volta che si provavano a mischiare elementi fotografici con altri di fantasia. Era un nuovo modo di lavorare», ha esclamato entusiasta.

La nuova linea della Fulton gioca tutta sulle tonalità del rosso, del nero e del bianco e tra le stampe spicca anche il negativo di un rossetto rosso, in perfetto stile anni Ottanta.

«Con quello ti truccavi per andare a vedere la tua band preferita. E poi avevamo anche le spille da balia addosso perchè andava di moda il look punk!».

© Cover Media