Jil Sander sta per lanciare una nuova fragranza maschile, che ha chiamato Ultrasense. La stilista ha concepito il prodotto pensando a un uomo forte, di successo ma allo stesso tempo capace di seguire le proprie convinzioni.

«Ho pensato ad alcuni uomini che conosco, e a che cos'hanno in comune», ha spiegato a WWD.

«Hanno successo non perché inseguono i soldi, o la fama, o gli altri ricchi, ma bensì perché non si sono mai omologati alla massa, e hanno invece imposto la propria visione».

La designer stessa ha lottato per ciò in cui credeva durante la propria carriera.

«Anche io sento un'affinità con questo tipo d'uomo, perché ho scelto di combattere per portare avanti le mie idee», ha aggiunto.

Per creare l'originale fragranza, la Sander si è rivolta al maestro profumiere di Givaudan Olivier Pescheux, il quale ha sintetizzato un mix perfetto di bergamotto e pepe nero con alcune note di abete e salvia, aggiungendo un retrogusto di muschio bianco.

La boccetta, blu e rettangolare, è invece opera di Coty Prestige.

«Per me Jil rappresenta l'eleganza, il design essenziale e i materiali di alta qualità», ha detto ammirato il designer.

«Presta moltissima attenzione ai dettagli. Nel nostro caso tutto è stato pensato accuratamente, dal peso della boccetta, alle proporzioni, al suono che fa quando viene appoggiata sul tavolo».

Ultrasense sarà disponibile nelle profumerie a partire dalla fine dell'anno.

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