Il principe Harry frequenta la ballerina Cressida Bonas da circa 14 mesi, e sembra che la loro relazione si faccia sempre più seria.

La scorsa settimana erano emerse alcune speculazioni circa un’imminente proposta di matrimonio, e adesso si vocifera che il nobile 28enne avrebbe già chiesto la mano dell'amata.

«È solo una questione di tempo prima che Harry ufficializzi la cosa. Ne hanno già discusso tra loro e con le rispettive famiglie», ha rivelato una fonte a Grazia UK.

«Alcuni amici pensano che in realtà i due siano già fidanzati, e stiano solo aspettando a rendere pubblica la notizia».

Pare che Harry abbia seguito le orme del fratello maggiore William nel tenere segreti i suoi progetti matrimoniali. Anche il futuro re diede alla compagna Catherine alcuni mesi per decidere se era pronta ad accettare la sua proposta prima di annunciare le nozze nel 2010.

La coppia ha in seguito ammesso di aver pianificato la mossa per almeno un anno prima dell'annuncio ufficiale.

Secondo alcuni la Bonas, che ormai trascorre la maggior parte del tempo presso l'appartamento londinese del principe, sarebbe piuttosto nervosa all'idea di diventare principessa.

«Harry fa di tutto per rassicurare Cressida. Vivere a Kensington Palace con Harry è stato comunque d'aiuto», ha aggiunto l'insider.

«Harry ama Cressida e desidera solo sposarla. L'ha preparata in privato alla vita reale. Lei ha già incontrato la famiglia e il principe Carlo conosce i loro piani. Cressida ama la sua professione di ballerina e Harry l'ha rassicurata dicendole che potrà continuare la carriera. Le ha detto che se Kate Middleton è riuscita ad essere felice nei panni di principessa, può esserlo anche lei».

© Cover Media